Home Leggi sulla ciclabilità 14,6 MLN DI EURO :APPROVATA IN ZONA CESARINI LA LEGGE PER LA MOBILITA’ CICLISTICA
14,6 MLN DI EURO :APPROVATA IN ZONA CESARINI LA LEGGE PER LA MOBILITA’ CICLISTICA PDF Stampa E-mail

alle 11:22 · Roma ·

 

APPROVATA IN ZONA CESARINI LA LEGGE PER LA MOBILITA’ CICLISTICA, UN PASSO IMPORTANTE PER UN’ITALIA PIU’ SOSTENIBILE CHE VALORIZZA LA BELLEZZA DEI TERRITORI
Grazie in particolare all’impegno del collega Paolo Gandolfi e del ministro Graziano Delrio è stata approvata al Senato, in zona Cesarini, la legge per la #mobilitàciclistica. La normativa ha la prima firma dell’attuale presidente dell’Anci Antonio Decaro e ha assorbito anche una mia proposta di legge per la tutela e lo sv...iluppo della mobilità in bicicletta (AC 73) ed altre analoghe (Bratti AC 111, Iannuzzi C. AC 2566, Scotto AC 2827, Busto AC 3166). Un passo avanti importante per una mobilità nuova e sostenibile, invocata anche dalle associazioni riunite nell’Alleanza per la Mobilità Dolce .
La legge promuove l’uso della bici come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane, che per quelle ricreative e turistiche, e migliora così l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità della mobilità. Il provvedimento punta allo sviluppo di ciclovie e alla realizzazione di una rete nazionale di vie da percorrere in bicicletta. Favorendo progetti esemplari che nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei cittadini come il Grab, il Grande raccordo anulare delle bici, previsto per Roma. Un provvedimento che valorizza la bellezza dei nostri territori. Va in questa direzione il decreto firmato ieri dal ministro da 14,8 mln alle Regioni per 70 percorsi e piste ciclabili in sicurezza.

Altro...
L'immagine può contenere: spazio all'aperto e natura
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: spazio all'aperto