Home Piste Ciclabili a Roma SEGNALAZIONE RISOLTA. PISTA SFALCIATA.
SEGNALAZIONE RISOLTA. PISTA SFALCIATA. PDF Stampa E-mail

Gentilissimi, si inoltra la nota inviata da Roma-ciclabile.org che lamenta il taglio vandalico di alberi sulla ciclabile Tevere Ponte Romano e richiede una bonifica sulla ciclabile Tevere Ponte Magliana per alberature che invadono la carreggiata. Vi chiediamo cortesemente di verificare e di dare riscontro all'associazione che legge in copia, grazie e cordialmente 


Gabinetto della Sindaca

I Direzione

Ufficio Rapporti con i Cittadini

Via di San Marco, 8 00186 Roma

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 


Da: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Inviato: Mercoledì, 3 gennaio 2018 19:38:38
Oggetto: I: taglio alberi ciclabile, stato abbandono ciclabile mezzocammino

 

Da: " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: "adnkrionos" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,"BUONGIORNO REGIONE" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,"CRONACA REPUBBLICA" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,"paolo rivolta" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,"SINDACA" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,"TG LAZIO" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc: "SINDACA" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data: Wed, 3 Jan 2018 19:36:37 +0100
Oggetto: I: taglio alberi ciclabile, stato abbandono ciclabile mezzocammino

Da: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc:
Data: Mon, 1 Jan 2018 20:19:41 +0100 (CET)
Oggetto: taglio alberi ciclabile, stato abbandono ciclabile mezzocammino

 

 

WP_20171226_10_33_52_Pro.jpg
WP_20171226_10_34_41_Pro.jpg
WP_20171226_10_30_56_Pro.jpg
WP_20171226_10_34_19_Pro.jpg
WP_20171226_10_30_45_Pro.jpg
WP_20171226_10_30_22_Pro.jpg

e 3 altri file.

Visualizza file

 


 

Gentilmente:

Invio foto degli incresciosi episodi ( frequenza giornaliera) di taglio alberi sulla ciclabile Tevere, Ponte Romano, da parte degli occupanti dei vari insediamenti nomadi che esistono sulla ciclabile stessa. Questi tagli vengono eseguiti con motoseghe dato le dimensioni degli alberi, E' uno scempio continuo. Si deve intervenire assolutamente ed al più presto.

Inoltre facciamo presente la necessità urgente, della bonifica della CICLABILE  TEVERE tratto, ponte magliana fino al termine, raccordo anulare.

La pista non è assolutamente percorribile in sicurezza in molti punti; con elevato rischio di collisioni tra ciclisti (avvenuti di recente anche con gravi conseguenze)  e frequentatori della stessa causa restringimento della carreggiata da parte della vegetazione.

Oltre la bonifica della vegetazione stessa, che ripeto rende molto pericolosa la frequentazione, ci sono abbandoni di rifiuti che producono due insediamenti di nomadi ( uno all'altezza del Ponte Romano ). Inoltre una assoluta assenza di recupero rifiuti del normale uso ( cestini rifiuti etc) rende l'utilizzo della stessa ciclabile pericoloso e malsano 

  1. segnalazione al vostro ufficio, non abbiamo altri riferimenti dell'amministrazione che si occupa delle ciclabili

 

ringrazio

Marani Armando