Home Blog categoria "Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino"
"Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino" PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Lunedì 12 Febbraio 2018 07:56

Vi invito a partecipare al Convegno 14.02.2018 presso la Sala Tevere dellaRegione Lazio, via C.Colombo 212, mercoledì 14 febbraio, dalle 10 alle 14, organizzato da Cristiana Avenali, consigliera uscente dell Regione Lazio.


Il tema del Convegno è importante e il livello è alto. La mia richiesta di partecipazione è dettata però anche dal desiderio di dimostrare un segno di riconoscimento e di riconoscenza a Cristiana Avenali - già Direttrice di Legambiente Lazio, per il ruolo fondamentale che ha avuto nel riuscire ad avere il Parco Garbatella.
Non mi piace: "chi ha dato ha dato ha dato...chi ha avuto avuto avuto... scurdammece u' passato..."
 
Certamente l'iniziativa fa parte delle iniziative elettorali per le elezioni regionali della lista Zingaretti e personalmente ho anche apprezzato molto il lavoro di Cristiana in Regione e le tante leggi in tema d'ambiente e salute, che ha promosso e che sono state approvate, ma il voto è personale e ognuno sceglierà ciò che crede.
 
Per chi vuol venire, possiamo andare insieme, ricordo che bisogna prenotarsi ed anche abbastanza rapidamente.
Se volete me ne occupo io,  fatemelo sapere. Come pure se ci sono altre persone libere di mattina che vogliono venire. 
 
Ciao Anna Maria
  
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Cristiana Avenali <segreteria.avenali@regione.lazio.it>
Date: 8 febbraio 2018 13:11
Oggetto: INVITO - Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino, Roma 14.2.2018 Regione Lazio
A:

Carissime, Carissimi,

 

La Regione Lazio è la prima regione ad aver legiferato in attuazione della Legge 10/2013 sul verde urbano, tramite l’art. 26 della legge regionale 12/2016, e adottando la relativa delibera attuativa di indirizzo per i Comuni. Si tratta di due atti che mi hanno vista promotrice e protagonista, in quanto sono consapevole dell’importanza del verde urbano pubblico e privato, che ha una valenza importantissima dal punto di vista della riduzione delle emissioni, per contrastare il rischio idrogeologico, ridurre l’effetto ‘isola di calore’, riqualificare le periferie urbane, e per creare lavori verdi.  Per discutere delle novità normative, delle potenzialità del verde urbano dal punto di vista occupazionale ed imprenditoriale, per ascoltare il punto di vista del mondo scientifico, dei parchi e associativo, per parlare del legame tra verde urbano e salute, vi invito al convegno "Bonus verde. Trasformiamo le nostre città in città giardino" presso la Sala Tevere della Regione Lazio, via C.Colombo 212, mercoledì 14 febbraio. 

 

Trovate allegata la locandina dell’evento, vi chiedo per ragioni organizzative di iscrivervi tramite Eventbrite al seguente link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bonus-verde-trasformiamo-le-nostre-citta-in-citta-giardino-42937689786 

 

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla mia segreteria ai numeri 3481185289/0665937103 o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. io.it

 

Cordialmente,

 

Cristiana Avenali