Home Piste Ciclabili a Roma DEGRADO CICLABILE COLOMBO. DENUNCIA.
DEGRADO CICLABILE COLOMBO. DENUNCIA. PDF Stampa E-mail

Di seguito le mail inviate sui rischi per la sicurezza di alcuni tratti della  pistaciclabile cristoforo colombo.

Auspicando gli opportuni interventi si inviano distinti saluti

---------- Forwarded message ---------
From: Claudio Salemme < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Date: ven 9 nov 2018 alle ore 12:44
Subject: Fwd: Segnalazione sicurezza pista ciclabile
To: < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Cc: < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >, < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >


Si segnala nuovamente lo stato di degrado e di rischio per la sicurezza della pista ciclabile della Cristoforo Colombo.
 Ai rischi già evidenziati nelle mail di seguito riportate inviate a gennaio e giugno 2018 e in particolare l'assenza di specchi convessi per l'attraversamento della pista ciclabile dal parcheggio/autolavaggio al civico 170 (cui si è recentemente aggiunto un circolo sportivo con parcheggio) si è aggiunto, a seguito del recente maltempo, il pericolo derivato dalla presenza sulla sede della pistaciclabile in più tratti  e in particolare altezza via trevis/via cornelio magni e via costantino, di rami caduti e foglie che vanno formando uno strato di fango che mette a serio rischio l'incolumità dei transitanti. 
Si chiede pertanto un tempestivo intervento. 

---------- Forwarded message ---------
From: Claudio Salemme < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Date: ven 8 giu 2018 alle ore 10:31
Subject: Segnalazione sicurezza pista ciclabile
To: < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >


Buongiorno signor Sindaco,

percorro ogni giorno in bicicletta parte della pista ciclabile della Cristoforo Colombo da via Grottaperfetta alla Circonvallazione Ostiense. In data 23 gennaio di quest’anno ho segnalato ai competenti uffici del Comune, come riporto nella mail in calce alla presente, alcune criticità inerenti non tanto lo stato della pista ciclabile, quanto condizioni inerenti la sicurezza. In un caso la pericolosità di attraversamento all’altezza civico 170 per uscita  di autoveicoli e pullman turistici provenienti dal parcheggio/autolavaggio e la necessità di far mettere ai gestori dell’attività uno specchio convesso.

Nel secondo, all’altezza di via Trevis/via Cornelio Magni la presenza costante di auto parcheggiate che ostruiscono la pista impedendo il passaggio, suggerendo l’installazione di transenne ad impedimento tanto della sosta quanto della fermata delle auto private (ahinoi!).

Infine riportavo lo stato di degrado in cui versa un tratto della pista all’altezza di via Costantino.

Ad oggi 7 giugno, dopo 6 mesi non ho avuto alcun cenno di risposta alla segnalazione inviata e, ovviamente perché diversamente non l’avrei disturbata, non è stato fatto alcun intervento se non la rimozione delle foglie sul tratto di pista presso via Costantino.

Sono pertanto a chiedere un Suo intervento in merito, nella speranza che le tante parole dette in campagna elettorale, soprattutto sulla capacità e l’importanza dell’ascolto da parte dell’amministrazione, vogliano finalmente tradursi, ora che è possibile, in realtà.

La ringrazio e in attesa di un Suo intervento la saluto cordialmente.

Claudio Salemme


---------- Messaggio inoltrato ----------
Da:Claudio Salemme< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >
Date: 23 gennaio 2018 22:44
Oggetto: Segnalazione pista ciclabile Colombo
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cc: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


La presente per segnalare i pericoli per la sicurezza della pista ciclabile Colombo :
- Altezza viale Costantino (San Paolo) come documentato dalla foto allegata. Incuria e spazzatura in sede
- Altezza civico 170 immissione automezzi da parcheggio/autolavaggio privato. Assenza di specchi convessi di sicurezza: Pericolisità attraversamento. Foto allegata.
-  Altezza via Trevis/via Cornelio Magni presenza costante di auto parcheggiate che ostruiscono la pista. Come già segnalato ai vostri uffici in data 28.11.2017 basterebbero delle transenne che impediscano il parcheggio consentendo il passaggio delle biciclette.