Home Notizie sulla Ciclabilità Il Bicicletterario, l'unico premio letterairo al mondo dedicato interamente alla bicicletta
Il Bicicletterario, l'unico premio letterairo al mondo dedicato interamente alla bicicletta PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Novembre 2018 13:37
Buongiorno,

con la presente intendiamo informare dall'apertura del bando per la quinta edizione de Il Bicicletterario, l'unico premio letterairo al mondo dedicato interamente alla bicicletta: organizzato dall'Organizzazione di Volontariato Co.S.Mo.S. - Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, si accettano in concorso inediti in forma di prosa breve, versi, aforismi, i partecipanti sono divisi in sezioni generali con riferimento all'età anagrafica (bambini/ragazzi/adulti). Una prestigiosa e qualificata Giuria valuterà gli scritti, che le perverranno in maniera assolutamente anonima.
Numerosi i premi speciali previsti, in collaborazione con importanti realtà nazionali e regionali del mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile.
La scadenza è fissata per il 15 febbraio 2019: chiediamo la cortesia di darne notizia attraverso i Vs. canali e, allo scopo, alleghiamo materiale informativo:

- bando V edizione
- locandina
- comunicato stampa (in due versioni di differente lunghezza)
- sintesi del progetto

Alleghiamo altresì il collegamento al video di presentazione:

Tulle le informazioni, la biografia dei Giurati e altre curiosità, sul sito www.bicicletterario.blogspot.it

Sperando vogliate accogliere questa richiesta, fornendoci in tal modo supporto nella diffusione, vogliamo ricordare che l'iniziativa è scevra naturalmente da scopi lucrativi ed è volta alla promozione dell'uso della bicicletta e delle pratiche di lettura e di scrittura creativa.

Certi della Vs. sensibilità a riguardo, attendiamo cortese riscontro riguardo la corretta ricezione degli allegati e dell'eventuale pubblicazione, onde agevolare la compilazione di una. rassegna stampa da parte nostra.

Grazie infinite per l'attenzione, buona giornata e buon lavoro.

Giovanni Caruso
(Pres. Ann,ne Co.S.Mo.S.)

--


Co.S.Mo.S.

Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile
Minturno-Scauri