Home Proposte di Roma Ciclabile PASSEGGIATA SEGRETA TRA VILLA ADA E I PARIOLI.
PASSEGGIATA SEGRETA TRA VILLA ADA E I PARIOLI. PDF Stampa E-mail
 

Passeggiata segreta tra Villa Ada e i Parioli

Urban Trekking Romano 25/11/18

logo lupo

LOGO PLPL 2018

---
foto urban trekking
---
 

Passeggiata Segreta tra A VILLA ADA E I PARILI.Villa Ada e i Parioli - Roma 25/11/18

Appuntamento Domenica 25 Novembre alle ore 10 a Via Panama presso lo Chalet Panamino (circa a metà strada fra Via Salaria e Piazza Ungheria nella zona del Parco Rabin adiacente a Villa Ada) per una giornata di piena immersione nel verde e nel silenzio di un'area sorprendente che lega le bellezze della Villa (bunker, Villa Savoia, laghetto, galoppatoio) ma soprattutto si sviluppa nei suoi luoghi più inestricabili e selvaggi che ci condurranno nell'inquietante Monte Antenne (ante amnes).

Scenderemo alla Moschea e risaliremo nella quiete e per scalette a Piazzale delle Muse dove godersi un panorama unico è d'obbligo e un aperitivo facoltativo. Rientreremo nella Villa per un "foro segreto" che ci consentirà di completare il giro in una boscaglia che ammanta, stordisce ed inquieta non prima di esserci fermati a consumare un panino (al sacco) e terminare il nostro giro per le 15/16 nello stesso punto della partenza.

INFO:

Iniziativa promossa dalle Edizioni il Lupo e condotta da Carlo Coronati, autore ed editore di "Roma Una Vera Bellezza" con contributo di 10 € valido come buono acquisto per la prossima Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma dal 5 al 9 Dicembre 2018 alla Nuvola di Fuksas all'Eur. Chi volesse già utilizzare il buono nella stessa giornata può segnalare a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il libro che interessa e gli verrà consegnato la mattina stessa della passeggiata.

Impegno di circa 12 Km tra sentieri sterrati e stradette, piccola merenda al seguito, acqua non necessaria date le numerose fontane, scarpe da passeggiata o escursionismo leggero. Durata percorso di circa 5/6 ore con pause.

L'escursione si effettuerà con ogni meteo salvo diluvio.

Percorso ad anello quindi con possibilità di venire in auto e parcheggiare senza problemi alla partenza, altrimenti vari bus che transitano per Piazza Ungheria o Via Salaria.

A tutti i partecipanti verrà fornita una scheda percorso.

Partecipazione libera senza prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi!

EDIZIONI IL LUPO SRL - 3299748092

CARLO CORONATI - 3405364218 

LOGO PLPL 2018