Home Proposte di Roma Ciclabile LA POLENTA DI NATALE MERCATO CONTADINO SABATO 8 DICEMBRE.
LA POLENTA DI NATALE MERCATO CONTADINO SABATO 8 DICEMBRE. PDF Stampa E-mail

LA POLENTA DI NATALE. Ippodromo Capannelle. Sabato 8 Dicembre 2018

 

Attesissimo appuntamento con l'evento "LA POLENTA DI NATALE", organizzato da Mercato Contadino Castelli Romani! Oltre alla polenta, protagonista della giornata, laboratori per grandi e piccini, musica popolare, farm street food, pic nic d’autunno, artigianato artistico di qualità e del riuso, ospitalità ad associazioni di volontariato. 

Sabato 8 Dicembre - IppodromoCapannelle

INGRESSO GRATUITO

Parcheggio riservato 

Quale migliore occasione per scegliere un dono di Natale di qualità ed ecosostenibile, senza fretta, mentre si fa la spesa quotidiana e si degustano i buoni cibi che gli agrichef hanno preparato per voi? Oltre alla polenta infatti tutti i contadini offriranno “cibo di strada” di qualità: dalla tiella di Gaeta agli arrosticini alla brace, mozzarelle “da passeggio”, panini contadini, salsicce alla piastra, lasagne alla zucca e birre artigianali. Inoltre largo spazio alla musica popolare con il gruppo "Triccheballacche", all’artigianato Doc con la partecipazione di tanti artigiani locali e al volontariato con il supporto di molte associazioni del territorio..... SCOPRI DI PIU

PARTECIPA
 

ARTIGIANI DOC al  Mercato Contadino EUR Torrino. Tutte le Domeniche

 

Tutte le domeniche, accanto ai produttori agricoli del consueto appuntamento , a partire dal 25 novembre ospiteremo gli artigiani DOC! I prodotti a km0 della terra incontreranno i manufatti dell'artigianato tradizionale e dell'artigianato locale più fashion e creativo.: ecodesign, arte delle mani e del riciclo.

L'area del mercato contadino dedicherà uno spazio agli artigiani tradizionali dei mestieri scomparsi ed agli artigiani che creano oggetti d'uso e d'arte partendo da materiali di scarto ed utilizzando tecniche tradizionali e sperimentali di assemblaggio creativo; un utilizzo diverso dei materiali attraverso la pratica del riciclo. Il riciclo come categoria creativa: il riciclo si fa arte e l'arte si ricicla.

Vieni a conoscere gli artigiani questa Domenica 09 Dicembre

SCOPRI DI PIU

PARTECIPA
 

CHOOSE LOVE: La PRIMA del NUOVO film di Thomas Torelli ad Ariccia. Domenica 9 Dicembre 2018

 

La PRIMA del NUOVO film di Thomas Torelli ??CHOOSE LOVE?? ad Ariccia, con dibattito finale con il regista Thomas Torelli.

Vi aspettiamo il 9 dicembre ore 17.00 all'Hotel Villa Aricia, in via dei Villini 4-6, 00072 Ariccia (RM). È necessaria la prenotazione perché i posti sono limitati!!! Vi chiediamo la massima puntualità per effettuare la registrazione e iniziare alle 17.30 la proiezione del film ????

«Nel mio film “Un altro mondo” , il viaggio che si e? tentato di fare e? stato quello di portare alla luce i legami nascosti tra le cose e l’importanza di un atteggiamento spirituale in grado di generare consapevolezza e cambiamento – prosegue Torelli - questo nuovo film ne e? la diretta conseguenza, o se vogliamo il passo successivo. Questo viaggio sarà affrontato da diversi punti di vista: dal punto di vista antropologico, filosofico, spirituale e medico. Quello medico lo affidiamo per esempio a Deepak Chopra nella frase “Smettila di avere ragione”. Affermazione semplice e geniale che nel film viene spiegata. Se la gente smettesse di avere ragione, non ci sarebbe più bisogno di discutere, di combattere. Sarebbe una vita all’insegna della felicita? e, perché no, anche del benessere. A tal proposito, e? stato importante il contributo dello scienziato Bruce Lipton, scopritore dell’epigenetica, riguardo la possibilità che il pensiero e le emozioni possano modi care i geni umani, e quindi il DNA».???????

PARTECIPA
 

Visita il nostro sito: www.mercatocontadino.org

Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cell: +39 3898830642