Home Blog categoria le proposte di legambiente per un natale sostenibile.
le proposte di legambiente per un natale sostenibile. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Venerdì 07 Dicembre 2018 16:06
 

 

Speciale Natale

 

Le proposte di Legambiente per un Natale sostenibile

Fai del tuo Natale una straordinaria occasione per un regalo originale, che fa bene all'ambiente e agli animali, che aiuta chi ha bisogno a vivere dignitosamente. 
Puoi scegliere uno di questi doni per te o per i tuoi cari, ordinandolo comodamente da casa tua.
Scopri le proposte!
 
Alleva la speranza
 
Al via il crowdfunding promosso da Legambiente e da Enel per aiutare piccoli allevatori del Centro Italia a coltivare nuovi progetti di crescita dopo il sisma del 2016.
"Alleva la speranza" è il nome scelto per questo progetto, da condividere con quante più persone vorranno contribuire ad aiutare alcune piccole imprese, quasi sempre a conduzione familiare, a rimettersi in piedi e coltivare nuovi progetti di crescita. Alle 
donazioni che arriveranno attraverso la piattaforma si aggiungeranno quelle di Enel, perché i progetti di rinascita possano diventare realtà.
Dona ora
 
 
Adotta una tartaruga marina
 
 
Ogni giorno nuovi esemplari di tartarughe marine vengono ricoverati nei nostri centri di recupero, ma molti altri muoiono a causa dei rifiuti abbandonati in mare, del traffico marittimo e delle catture accidentali.
Non possiamo fermarci ora!
A Natale fai un regalo speciale adottando una tartaruga marina: puoi scegliere il kit digitale con foto e certificato di adozione oppure puoi aggiungere una creazione speciale  realizzata con materiali di recupero da quattro bravissime artigiane: Alessandra Mancini, Michela Monaco, Marina Santaniello ed Elisabetta Isman.
L’adozione simbolica è un gesto concreto che contribuisce a finanziare le spese vive dei centri di recupero, le medicine necessarie, gli interventi veterinari e le attività di monitoraggio dei nidi. 
Visita anche il nuovo store Legambiente per Tartalove su Worth Wearing, dove è possibile acquistare t-shirt e felpe di Tartalove.
Adotta una tartaruga
 
 
Piantala!
 
Quest'anno scegli di iscriverti a Legambiente come Socio Sostenitore, e Legambiente pianterà un albero per te.
In più, sarai al centro delle nostre iniziative su tutto il territorio, aiutandoci a rendere l’Italia ogni giorno più verde, bella e pulita.
Dove sarà piantato il tuo albero?
Nel Parco nazionale del Vesuvio, uno dei luoghi più affascinanti e tra i più visitati al mondo, che nel 2017 ha visto andare in fumo ettari di bosco con ingenti danni al patrimonio di biodiversità.      
Iscriviti
 
 
Difendi il mare
 
L’intenso lavoro che da tempo ci vede protagonisti nella protezione del mare ci ha portato negli ultimi mesi a grandi soddisfazioni, a partire dal successo di Spiagge e Fondali puliti e all’indagine sul beach litter, Goletta Verde, Goletta dei laghi e tantissimi altri progetti fino ad arrivare all’attualissima campagna di sensibilizzazione contro la plastica usa e getta usaegettanograzie.it
 

 Ma il nostro amore per l’affascinante pianeta blu non conosce stagioni: tutto il 2019 sarà, infatti, scandito dalle pagine della prima agenda dell’associazione interamente dedicata al mare e ai suoi abitanti.
Acquista l'agenda
 
 
Regala futuro
 
Porta in tavola tutto il buono della Maremma e dell’Italia con  l’eco-pacco di Natale, un dono buono da mettere sotto l’albero. Quattro le confezioni tra cui scegliere: #MaremmaTipica, #MaremmaBio, #MaremmaBuona e #MaremmaGhiotta, confezionate nella scatola riutilizzabile prodotta da Zero Pac. 
Parte del ricavato sarà devoluto al  Progetto Rugiada, importante campagna promossa dalla nostra associazione allo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini e alle bambine residenti nelle aree contaminate della Bielorussia a seguito del fall-out radioattivo di Chernobyl. 
Ordina
 
 
 

 

 
 
Legambiente Onlus
Via Salaria 403
00199 Romawww.legambiente.it
 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. +39 06 862681