Home Proposte di Roma Ciclabile Giovedì 10 gennaio dalle ore 16,30. Salotto Romano.
Giovedì 10 gennaio dalle ore 16,30. Salotto Romano. PDF Stampa E-mail

Associazione culturale Roma Tiberina

Salotto Romano

 

Cari amici, nell’augurarvi un felice Nuovo Anno, vi comunico che il prossimo Salotto Romano stavolta, a causa delle festività, non si svolgerà il primo Giovedì del mese, ma il secondo, cioè Giovedì 10 gennaio dalle ore 16,30, come sempre nella Sala Capitolare del Convento dei Domenicani alla Minerva, in piazza della Minerva 42 (Pantheon).

Il Salotto si aprirà con la consueta rubrica di precisazioni storico-letterarie a cura del prof. Romolo Augusto Staccioli, Presidente dell’ArcheoClub, sede di Roma.

Seguirà la conferenza della d.ssa Daniela Armocida, che ci presenterà un Cesare Pascarella poco conosciuto dai più, nelle sue opere grafiche e pittoriche, catalogate dal Fondo esistente presso l’Accademia dei Lincei, con proiezione di immagini esclusive e inedite. Interverrà il prof. Renato Mammucari, noto collezionista e studioso dell’Ottocento e della Campagna Romana.

In conclusione sarà dato spazio alla poesia con l’intervento dei poeti presenti in sala.

Colgo l’occasione per rammentare che nella stessa Sala Capitolare, fino a Domenica 6 gennaio sarà possibile visitare la Mostra di Immagini Sacresul Natale dal XVI al XX secolo, “IN DULCI JUBILO”.

Infine ricordo che Sabato 5 gennaio alle ore 17si svolgerà un evento di grande interesse: l’esclusivo Concerto di strumenti antichieseguito dal Gruppo “La Fontegara”.

 Vi allego i programmi di tutte le manifestazioni, che sono come sempre aperte liberamente al pubblico.

 

Un cordiale saluto e… auguri a tutti!

 

Il Presidente

Sandro Bari