Home Proposte di Roma Ciclabile Il patrimonio ambientale e le storiche alberature di Roma a rischio
Il patrimonio ambientale e le storiche alberature di Roma a rischio PDF Stampa E-mail

Associazione culturale Roma Tiberina

Salotto Romano

Gentilissimi,

allego il programma del Salotto Romano che avrà luogo Giovedì 7 marzo, come sempre alle 16,30, nella Sala Capitolare nel Chiostro del Palazzo dei Domenicani in piazza della Minerva 42 (Pantheon).

L’incontro avrà inizio con la rubrica del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell’ArcheoClub di Roma, Curiosum Urbis, in materia storica, archeologica e letteraria.

Seguirà:

IL VERDE A ROMA: QUALE DESTINO?

Il patrimonio ambientale e le storiche alberature di Roma a rischio

con gli interventi di:

Arch. Bruno Filippo Lapadula, specializzato in progettazione ambientale, valutazione di impatto ambientale e storia del giardino e del paesaggio, responsabile scientifico dei corsi dell’Accademia Restauro di Paesaggi e Giardini dell’Istituto Regionale Ville Tuscolane, consigliere della Sezione di Italia Nostra Roma;

Arch. Massimo de Vico Fallani, socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), già Direttore del Servizio per la Conservazione dei Parchi delle Soprintendenze Archeologiche di Roma e di Ostia, membro del Gruppo dei Romanisti;

Francesca Di Castro, socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), membro del Consiglio direttivo del Gruppo dei Romanisti, membro di Italia Nostra Roma, vicedirettore della rivista Voce Romana, vicepresidente Associazione culturale Roma Tiberina.

Proiezione di immagini del Verde di Roma di ieri e di oggi

In chiusura della serata il Salotto accoglie come sempre i poeti, compatibilmente con il rispetto dell’orario.

 

Cordiali saluti,

il presidente

Sandro Bari