AIUTATEMI AD AIUTARLI BASTANO 20 EURO A PERSONA. INFO 3385708628 |
|
|
|
Scritto da Santoni Maurizio
|
Lunedì 06 Maggio 2019 18:49 |
Associazione OASIS ENZO MISSONI ONLUS Tel:(00226) 50440208/78660165 Mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
,
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
BP. 34-KOUDOUGOU (Burkina Faso) Site: www.oasisenzomissoni.org
Cari amici del Centro OASIS, Vi inviamo il nostro saluto dal Centro con i nostri bambini, mamme e anche un buongiorno dai vostri figli di adozione. Redigiamo questa nota come nostri amici per condividere i quattro (4) problemi che viviamo attualmente al Centro. Con un grido di cuore per chiedervi, cari amici, se potete comprenderci e aiutarci come Cristo ci ha detto in un versetto: "Bussate e vi sarà aperto". Ecco perché vi scriviamo spiegando le nostre 4 preoccupazioni. La prima è che ci troviamo di fronte all'arrivo di ragazze maltrattate e che hanno subito violenza, a delle ragazze che vengono indotte a un matrimonio forzato e di quelle delle ragazze che vengono da noi all'Oasis. Non possiamo rifiutare loro un aiuto. Quindi dobbiamo dare una formazione, prenderle in carico e soprattutto essere autonome quando saranno nella vita sociale. È in questo senso che veniamo a lanciare un grido di cuore per l'acquisto di attrezzature per la tessitura- La seconda preoccupazione è il sostegno ai disabili fisici: chiediamo tricicli per i casi critici che sono arrivati ci chiedono tricicli per gli spostamenti in considerazione delle loro situazioni svantaggiate.
La terza preoccupazione è il supporto al nostro pollaio. Le galline ci daranno le uova per il consumo dei nostri bimbi del CREN. La quarta preoccupazione è la costruzione di una casetta per i senzatetto. Poiché il Centro Socio Sanitario è una delle strutture che hanno sempre aiutato i senzatetto, la direzione "Azione sociale" ci ha inviato una lettera, un grido dal profondo del cuore, per aiutarli con una signora che si è trovata in strada con i suoi cinque (5) bambini senza alloggio. Così il Centro chiede a tutte le persone di buona volontà in modo che possa realizzare questa casetta per la povera donna. Seguiamo i lavori di costruzione fino al completamento e vi alleghiamo, come supporto, la lettera dell'Azione Sociale.
I costi sono i seguenti: Prezzo del triciclo: 300 euro Prezzo della macchina per tessere: 262,52 euro Prezzo di una gallina: 5 euro Prezzo di una casetta: 1.500 euro
|