Home Proposte di Roma Ciclabile GREEN CITY 16 LUGLIO A MILANO.
GREEN CITY 16 LUGLIO A MILANO. PDF Stampa E-mail
 
 

Cari Soci e Amici della Fondazione,

siamo lieti di invitarvi alla 2^ Conferenza Nazionale delle Green City dedicata al tema “Green city, adattamento climatico e rigenerazione dei distretti urbani” organizzata dal Green City Network - promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile – in collaborazione con il Comune di Milano e il Politecnico di Milano.

In occasione della conferenza verrà presentata la Dichiarazione di Milano per l’adattamento climatico nelle città.

L’evento si terrà il prossimo 16 luglio a Milano dalle 9.30 alle 18.30 presso la sede del Politecnico di Milano in Piazza Leonardo Da Vinci 32.

Per partecipare è necessaria la registrazione a questo link:
Form di registrazione | Link

La seconda Conferenza Nazionale delle Green City ha come tema centrale la promozione e l’aggiornamento dei piani e delle misure per l’adattamento climatico delle città, integrate con quelle di mitigazione. A tal fine occorre tenere aggiornate le valutazioni dei rischi e le misure sia di emergenza, sia di medio e lungo termine, valorizzando le ricadute positive, promuovendo anche gli investimenti privati e la contabilizzazione dei costi dell’assenza di tali misure. Vanno migliorate la governance e le capacità adattive delle città per ridurre la vulnerabilità e i rischi delle precipitazioni molto intense e delle ondate di calore, puntando di più sulle soluzioni basate sulla natura.