Home Agonismo RICONOSCIMENTO ISTITUZIONALE AL CICLISTA ROMANO VALERIO CONTI,MAGLIA ROSA AL GIRO.
RICONOSCIMENTO ISTITUZIONALE AL CICLISTA ROMANO VALERIO CONTI,MAGLIA ROSA AL GIRO. PDF Stampa E-mail

 

VALERIO CONTI SI E' DOVUTO RITIRARE DAL GIRO D'ITALIA PER UNA CISTE

Valerio Conti,ciclista romano,sei giorni in maglia rosa,si è dovuto ritirare dal Giro 2019 per il “nodulo del ciclista”.Una cisti nel soprassella, dove è maggiore lo sfregamento durante la pedalata.

 

Amici, appassionati di ciclismo,tranquilli,Valerio è un duro,guarira’ presto per scatenarsi ancora!Pensate che con questo problema ha superato tante salite compreso il Mortirolo,il freddo,la pioggia e con dolori indicibili, ieri è andato in fuga nella dura tappa con arrivo ad Anterselva,tentando nel finale di vincerla con numerosi scatti,infine è giunto settimo dietro l’attuale maglia rosa e Nibali.

 

Tanti cittadini romani,venuti a sapere della sua malattia,mi pregano di esternare al ciclista il loro augurio per una pronta guarigione,certi che presto tornera’ ad avere altre soddisfazioni.Personalmente,non finiro’ mai di ringraziarlo perche’ mi ha permesso di scoprire quanto è amato il ciclismo a Roma.Nei bar si è parlato di Valerio Conti,il ciclista romano in maglia rosa,come ai tempi di un certo Marco Pantani.Forza Valerio,sei un mito!!!!

 

  1. Di Pretoro    

 

 

 

 

 

RICONOSCIMENTO ISTITUZIONALE AL CICLISTA ROMANO VALERIO CONTI,MAGLIA ROSA AL GIRO.

Preg.ta  Sindaca di Roma Capitale

  1. RAGGI

Assessore allo Sport  del Comune di Roma Capitale

DANIELE FRONGIA

Delegato allo Sport della Regione Lazio

ROBERTO TAVANI

FCI LAZIO 

Valerio Conti,ciclista romano,si è distinto al Giro d’Italia 2019,indossando per ben 6 giorni la maglia rosa del primato.Ieri,a causa di una ciste nel soprassella che gli dava terribili dolori ,si è dovuto fermare.

Quello che è riuscito a fare in questi giorni,non va’ dimenticato, è stato semplicemente straordinario.Tutto il mondo ha parlato di Valerio Conti,unico romano,dopo 102 edizioni a conquistare la maglia rosa.Ha intusiasmato tanti cittadini romani compreso il regista attore Carlo Verdone.

La sua comunicativa di ragazzo semplice e perbene coinvolgera’ i giovani di ogni eta’ verso il ciclismo.E’ indispensabile che le Istituzioni si attivino al piu’ presto riconoscendo  l’importanza sociale,oltre che sportiva, del successo di Valerio Conti.

Attendo con fiducia il Vostro concreto intervento come avvenne nel 2016 quando,sempre Valerio Conti,vinse una tappa al Giro Ciclistico di Spagna dello stesso anno.

  1. Gianfranco  Di Pretoro

Tel. Cell. 3280608637

Roma 31 5 2019

Allegate alcune foto