Home Blog categoria CONFERENZA NAZIONALE SHARTING MOBILITY 27 GIUGNO A ROMA.
CONFERENZA NAZIONALE SHARTING MOBILITY 27 GIUGNO A ROMA. PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Venerdì 07 Giugno 2019 07:27


 
 

Cari Soci e Amici della Fondazione,

a nome dell'Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dal Ministero dell'ambiente, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dalla nostra Fondazione, siamo lieti di invitarvi alla 3° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility. L’evento aperto al pubblico e ai media si svolgerà il prossimo 27 giugno, a Roma, presso l’Ala Mazzoniana di Stazione Termini, uno dei grandi hub in cui si può materializzare l’integrazione tra diversi servizi condivisi, tradizionali e innovativi.
Di seguito il programma di dettaglio della giornata:
Programma | Link

È possibile partecipare iscrivendosi al seguente form online:
Form di Registrazione Online | link


Durante la conferenza sarà presentato il 3° Rapporto nazionale sulla Sharing Mobility e verranno discussi con istituzioni, aziende, associazioni ed esperti nazionali ed internazionali i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Nel corso della mattinata, inoltre, Deloitte presenterà un’analisi industriale e sociale relativa agli scenari presenti e futuri della nuova mobilità.

La giornata offrirà anche l’occasione per dialogare con Governo, Parlamento e Autorità dei Trasporti sui temi affrontati dai gruppi di lavoro dell’Osservatorio: riforma del codice della strada, politiche urbane, incentivi alla sharing e nuovi modelli assicurativi. Le best practice internazionali del settore porteranno inoltre il loro contributo al dibattito sugli impatti positivi della Sharing Mobility nello sviluppo delle Green Cities che rappresentano oggi i laboratori della Green Economy.
Saranno infine organizzate durante l’evento sessioni dedicate agli operatori membri dell’Osservatorio, i quali presenteranno al pubblico alcune tra le più importanti novità relative ai loro servizi.

La 3° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte e Nugo, in collaborazione con il Green City Network.

Ci vediamo a Roma il 27 giugno! 
 

Logo Susdef
Segreteria Organizzativa

Via Garigliano, 61/a 00198 Roma
Tel. 06 8414815 - Fax 06 8414583
www.fondazionesvilupposostenibile.org