Home Proposte di Roma Ciclabile 5 DESTINAZIONI DI VACANZE IN BICI.
5 DESTINAZIONI DI VACANZE IN BICI. PDF Stampa E-mail
5 destinazioni per 5 mood

Contatto con la natura, ritmo lento e cadenzato, scoperta di luoghi e tradizioni nel pieno rispetto dell’ambiente, in modo sostenibile: questo significa viaggiare in bicicletta.Una vacanza attiva su due ruote è sinonimo anche di facilità: 40/50 km al giorno su percorsi pianeggianti vuol dire pedalare con calma gustandosi visite culturali e soste 100% natura. Insomma, dove ti va di pedalare quest’estate? Ecco i suggerimenti del tour operator Girolibero.

Ciclabile del DanubioDalle sorgenti a Donaueschingen in Germania fino al delta in Romania il fiume corre per 1.200 km. Il tratto ciclabile più conosciuto è quello da Passau a Vienna: si pedala lungo fiume, senza salite, tra piccole città storiche e paesaggi di grande fascino. Da Vienna a Budapest, invece, i paesaggi si fanno più selvaggi, con 3 grandi capitali (dove la terza è Bratislava) a farla da padrone.
SCOPRI DI PIÙ
Romantische Strasse e Via Claudia AugustaVie leggendarie lunghe secoli: la Strada Romantica va dal fiume Meno in giù, attraverso la Baviera con i favolosi, e un po’ impronunciabili, castelli come Hohenschwangau e Neuschwanstein. In Austria e in Italia il prolungamento naturale è quello della Via Claudia Augusta, voluta dall’imperatore romano per collegare il mare al grande Danubio.
SCOPRI DI PIÙ
Ciclabile dell’Elba da Praga a DresdaLa ciclabile dell’Elba da anni è nel palmares degli itinerari preferiti dai tedeschi, grandi pedalatori. E non è un caso: moderna, ben attrezzata e segnalata, oltre che lunga (1.200 km in totale!). Dai ponti di Praga a Dresda, di cui ancora poco si conosce la sua bellezza, è il tratto da non perdere, che costeggia anche un pezzo della Moldava. Un altro grande classico da pedalare.
SCOPRI DI PIÙ
Ciclabile della LoiraVallée des Rois o Giardino di Francia: chiamala come vuoi, resta il fatto che la valle della Loira è un tesoro di bellezza. Patrimonio Unesco dal 2000, sfoggia una pista ciclabile perfetta che attraversa paesi in pietra dove sentirsi “très français”, città nobili e castelli da effetto wow garantito. Nell’anno dei festeggiamenti per Leonardo da Vinci, poi, una pedalata si impone!
SCOPRI DI PIÙ
Pedalare in NorvegiaIl grande nord in bici è un’esperienza indimenticabile. Si pedala lungo il fiordo tranquillo di Oslo, una capitale moderna e attenta alla sostenibilità. Sono i luoghi ritratti da Much, e ad Åsgårdstrand c’è un museo a lui dedicato. Ancora più su c’è Bergen, un piccolo gioiello da dove partire alla scoperta del Sognefjord, nella Norvegia dell’immaginario fatta di grandi cascate, picchi di 2.000 m. e piccole case colorate.
SCOPRI DI PIÙ
Vuoi qualche idea in più?

Scopri tutte le vacanze in gruppo per conoscere facce nuove, e con un accompagnatore a farti da guida. Vedi i Tour in Gruppo

Ci auguriamo che tu abbia gradito ricevere questo messaggio. Se invece preferisci non ricevere comunicazioni di questa natura clicca qui e aggiorna la tua iscrizione alla newsletter.
 
Via San Martino 5 , 20900 Monza
Copyright © 2019 all rights reserved.
bikeitalia.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | 039 894 7423