Home Notizie sulla Ciclabilità L'ESTATE SI FA BOLLENTE E LA VOGLIA DI PEDALARE AL FRESCO E' TANTA.
L'ESTATE SI FA BOLLENTE E LA VOGLIA DI PEDALARE AL FRESCO E' TANTA. PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Luglio 2019 08:58

L'estate si fa bollente e la voglia di pedalare al fresco è tanta. L'ESTAT SI FA BOLLENTE

Lo sguardo volge ad est, quindi, verso i tanti percorsi ciclabili con vista sulle Alpi che varcano il confine e ci portano in Slovenia o più il là fino all'Ungheria. E' quasi un ritorno alle origini per Jonas, tour operator che da oltre 30 anni organizza vacanze in bicicletta in Italia ed Europa: le prime pedalate le ha organizzate proprio nel territorio ungherese e ancora oggi ci offre una ricca carrellata di iniziative che dai confini nord orientali italiani portano fino alle suggestive sponde del Lago Balaton.

Bici e trekking sui 3 confini dell'Alpe AdriaTra pedalate lungo laghi alpini e passeggiate fra paesaggi da fiaba e borghi da “c’era una volta”, buon cibo e luoghi sospesi fra Carinzia e Slovenia, in questo viaggio scopriremo gli angoli più nascosti dell’Alpe-Adria, fra storia e leggenda per una vacanza nel mezzo della natura più autentica.
SCOPRI DI PIÙ
Pedalando lungo la Mur: da Graz ai vigneti della StiriaUna settimana in bici tra la vivace e artistica città di Graz, vetrina di musei, design, avanguardia e la regione dall'incredibile bellezza naturale della Stiria. Lunghe pedalate sulla ciclabile del fiume Mur, tra antichi mulini e campi sconfinati pieni di girasoli, per un'emozione nuova ogni giorni. E inoltre, vini di alta qualità e un’eccellente cucina locale che sono parte integrante di quest’esperienza unica!
SCOPRI DI PIÙ
 
Tra Italia, Slovenia e Croazia, una settimana in bici in una regione unica lungo la ciclovia della mitica Parenzana, una ferrovia ricca di storia. Un borgo dopo l’altro, tra baie, pinete e macchia mediterranea, per pedalare tra colline e boschi nella prima parte dell’itinerario e alla scoperta dell'Istria blu nella seconda metà del percorso.
SCOPRI DI PIÙ
Dall'Italia alla Slovenia in bici seguendo il fiume IsonzoUna settimana itinerante lungo il fiume Isonzo, nella vallata tra le Alpi Giulie a cavallo tra Italia e Slovenia, fino ad arrivare alla sua ampia foce, tra le Riserve Naturali ed il Mare Adriatico. Siamo immersi in un paesaggio che sembra quasi fiabesco, tra sculture naturali create nel tempo dal continuo scorrere del fiume: strette gole, cascate e piccoli laghi color smeraldo. 
SCOPRI DI PIÙ
Ungheria: in bici lungo il Balaton, dove il lago è quasi mareSapevi che l'Ungheria ha il mare? Probabilmente i ricordi di geografia non concordano, ma il Lago Balaton, con i suoi 596 chilometri quadrati, è lo specchio d’acqua dolce più grande dell’Europa centrale e per questo viene chiamato il mare magiaro. Una settimana per pedalare lungo la sua sponda settentrionale e addentrarsi nella regione compresa tra Tihany e Szigliget, tra villaggi, colline vulcaniche coltivate a vigneti e paludi protette.
SCOPRI DI PIÙ
 
Ci auguriamo che tu abbia gradito ricevere questo messaggio. Se invece preferisci non ricevere comunicazioni di questa natura clicca qui e aggiorna la tua iscrizione alla newsletter.
 
Via San Martino 5 , 20900 Monza
Copyright © 2019 all rights reserved.
bikeitalia.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | 039 894 7423