Home Agonismo PERCHE' TANTE DIFFICOLTA' PER COSTRUIRE I CICLODROMI A ROMA?
PERCHE' TANTE DIFFICOLTA' PER COSTRUIRE I CICLODROMI A ROMA? PDF Stampa E-mail

PERCHE' TANTE DIFFICOLTA' PER COSTRUIRE I CICLODROMI A ROMA?

                                                                                                 LETTERA  APERTA

Preg.ta  Sindaca di Roma

VIRGINIA RAGGI

Preg.to  Assessore allo sport –Politiche giovanili e Grandi Eventi del Comune di Roma

DANIELE FRONGIA

Preg.to Presidente della X Commissione Sport,Benessere e qualita’ della vita  del Comune di Roma

ANGELO DIARIO

I ciclisti romani non capiscono perche’ verso il loro sport ci sia tanta ritrosia.Si costruiscono campi di calcio,di tennis,palestre,spazi per cani e due,tre ettari per impiantare un ciclodromo polivalente,proprio no.

  1. CICLISMO è uno sport molto piu’ utile ai giovani di tanti altri perche’,tra l’altro li educa alla mobilita’ su due ruote.

E’ una vergogna che Roma Capitale non abbia alcun impianto.

In questi giorni il presidente della Commissione Sport ha dichiarato”tra due mesi e qualche giorno i romani avranno il loro ciclodromo”grazie alla cordata di “Roma Bike Park” promossa da Emiliano Cantagallo,Giancarlo Fisichella e Claudio Vettorel.

Questa notizia,invece di rassicurare i ciclisti romani li ha preoccupati ancor di piu’ ,perche’,sembra che quei signori vogliano adattare l’autodromo di Vallelunga.

SIA BEN CHIARO:NOI CICLISTI DESIDERIAMO I CICLODROMI AI MARGINI DELLA CAPITALE.NON VOGLIAMO PORTARE I NOSTRI GIOVANI IN AUTO A PEDALARE LONTANO.VOGLIAMO CHE I CICLODROMI POLIVALENTI SIANO UBICATI NEI PRESSI DELLE POPOLOSE BORGATE.

Troviamo questi due-tre ettari(polo universitario di Tor Vergata e Corviale) ed i pochi soldi  per costruire 4 ciclodromi(800.000 Euro ciascuno nei punti cardinali della citta’) si troveranno dagli sponsor del settore,dai contributi del CONI e soprattutto attraverso un progetto Europeo.

Dipende solo dalla vostra sensibilita’ e volonta’.

 

Sempre a vostra disposizione.

  1. Di Pretoro

Allegata la documentazione trascorsa e foto