Home Tabella categoria CORSO DI CARTOGRAFIA
CORSO DI CARTOGRAFIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Santoni Maurizio   
Martedì 21 Gennaio 2020 09:15

LOGO LUPO

Corso di CARTOGRAFIA 2.0

  avenza

 view logo//www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2018/10/ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">

logo alta quota

---
Cartografia 2.0 - Copertina Facebook 1
---
 

Corso Base di Cartografia 2.0

Le Edizioni Il Lupo organizzano un mini – corso di due giorni in cui si parlerà e si toccheranno con mano le nuove possibilità offerte dalla Cartografia Digitale. Il Corso sarà tenuto dalle Edizioni il Lupo col supporto del cartografo della casa editrice presso il Negozio Alta Quota in Via Benzoni 37, Roma, che ci ospiterà nei suoi locali.

 DATE DEL CORSO:

1° Incontro: Venerdi 21 Febbraio, h. 18.00 – 21.00
2° Incontro: Sabato 22 Febbraio, h. 10.30 – 13.30 e 15.00 – 19.00

Costo:  60,00 Euro – La quota versata darà diritto a ricevere 3 Cartine Digitali del Catalogo delle Ed. Il Lupo. Tutti i dettagli per l'iscrizione sono allegati.

Cosa portare: Carta, Penna, un Device (Tablet o Smartphone) Android o IOS (Possibilmente Preistallando una delle due App Gratuite Avenza Maps o ViewRanger) disponibili su PLAY STORE e APP STORE GRATUITAMENTE, opzionalmente una bussola.

Capienza Corso: Max. 15 Posti.

Struttura del Corso: 10 ore intense dedicate alla lettura ed interpretazione delle carte digitali, con la Casa editrice Il Lupo, specializzata da oltre 25 anni nel settore.

Il Venerdì pomeriggio sarà dedicato all'introduzione di alcuni concetti base sulla cartografia per la lettura e l'interpretazione delle Carte Topografiche e Tematiche.

Il Sabato mattina si 'toccheranno' con mano diversi strumenti e Software per la Cartografia Digitale: Cose'è Open Street Map?, Navigatori Satellitari (Tecnologia GPS e simili), App Cartografiche per device Android e IOS (Avenza Maps, View Ranger), Google Earth, BaseCamp.

Nel Pomeriggio del Sabato ci avventureremo in un trekking urbano in zona Garbatella, mettendo alla prova con i nostri device, quanto appreso durante il Corso.

Per l'iscrizione è richiesta la compilazione del modulo allegato seguendo il regolamento scritto.

Per info e contatti

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: 329.9748092 e 06.58204389                                              bussola

 

RICORDIAMO A TUTTI CHE IL CONCORSO LETTERARIO "FUORI TRACCIA" 2020 è IN PIENO SVOLGIMENTO!

C'è tempo fino al 31-03-2020 per inviare gli elaborati. Per info: mailto= Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. &;ID=IeBAInzJw0YOChg6Y@BAIWOUiVcXJEShUnUIhBZkWJEjkWkGlSRA-&R_Folder=SU5CT1g=&;msgID=11674&Body=0"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.