Home Leggi sulla ciclabilità INCENTIVI ALLE BICI. OK DEL GOVERNO.
INCENTIVI ALLE BICI. OK DEL GOVERNO. PDF Stampa E-mail

 

 
 
 
L'immagine contenuta in questo messaggio è stata rimossa per motivi di sicurezza.Clicca qui per visualizzare le immagini.
 
 
 
 
Il cicloturismo ha le carte per giocare una partita importantissima per il turismo italiano e può finalmente richiamare l’attenzione che merita.  
 
 
 
 
 
Scopri il corso online di “Meccanica per bici da corsa e gravel” di Bikeitalia.it.
 
 
 
 
 
40 tour operator del turismo attivo (cicloturismo, trekking, barca a vela) hanno costituito una rete per provare a pianificare la ripartenza.
 
 
 
 
 
 “Buono mobilità” fino a 500 euro per bici e mezzi di micromobilità elettrica
 
 
 
 
 
Uno dei dubbi che assilla i ciclisti in questa Fase 2 del Coronavirus è il seguente: “Bisogna pedalare con la mascherina?” 
 
 
 
 

VIDEO | come bruciare i grassi con la bicicletta e dimagrire?
 
 
 
 

Bergamo sorprende, meraviglia ed è un perfetto punto di partenza per scoprire in bicicletta la natura e i colori della sua provincia. 
 
 
 
 

Se dovessimo scegliere un solo esercizio, per chi non ha mai tempo per nulla, da eseguire per migliorare la postura in bici, quale sarebbe?
 
 
 
 

Abbiamo creato il servizio di “Allenamento per ciclisti Bikeitalia”, al fine di supportare i ciclisti che vogliono allenarsi al meglio e ottimizzare il proprio tempo in sella ed essere seguiti da un preparatore competente. 
 
 
 
 
 
Uber e Lime si sono uniti per far fronte alla necessità di rilanciare pesantemente il settore della micromobilità.
 
 
 
 
 
LAbbiamo avuto in test un bell’esempio di gravel a pedalata assistita. Ecco com’è andata.
 
 

Mobilità urbana

Il periodo di lockdown ci ha offerto l’occasione per ripensare il sistema di mobilità delle nostre città e da qui abbiamo realizzato 3 documenti per il futuro del nostro sistema paese:

Il Piano Emergenziale della Mobilità Urbana Post-Covid

Il Piano Strategico per ridurre la sedentarietà degli Italiani

Il Manuale di Comunicazione della Mobilità Nuova  

Ti chiediamo di fare arrivare questi documenti sulla scrivania del tuo sindaco affinché le nostre città possano essere sempre più a misura di bicicletta. 

 
 
 
 
I Comuni chiedono modifiche al Codice della Strada per poter ridisegnare la viabilità nella Fase 2 e distribuire meglio gli spazi urbani, a favore della mobilità sostenibile. 
 
 
 
 
 
Parma riparte dalla bicicletta nella Fase 2
 
 
 
 
 
Bruxelles ha intrapreso da settimane una serie di politiche volte a favorire la mobilità attiva, in particolare quella ciclistica.
 
 
 
 
 
 
 
Per venire incontro alle esigenze dei ciclisti che vogliono approfondire le proprie competenze in materia di allenamento per il ciclismo ma non possono venire nella nostra scuola di formazione di Monza, abbiamo creato un vero e proprio e-learning dedicato all’allenamento nel ciclismo.
SCOPRI I CORSI BIKEITALIA
Bikeitalia.it è una testata giornalistica online edita da Bikenomist srl.
     
Via San Martino 5 , 20900 Monza
Copyright © 2020 all rights reserved.
bikeitalia.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | 039 894 7423