Home Proposte di Roma Ciclabile NEWS BIKEITALIA.IT
NEWS BIKEITALIA.IT PDF Stampa E-mail
Tuscany Trail | Cargo e-bike sharing | Manifesto turismo attivo
martedì 20 ottobre 2020 - 08:32
 
Da: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " style="color:blue">< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text56295 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
A: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " style="color:blue">MAURIZIO SANTONI < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text89752 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
Visualizza dettagli

BICI

 
 
 
 
 
Si avvicina il momento in cui, finalmente, dopo una lunga attesa sarà possibile richiedere il cosiddetto Bonus Bici attraverso il portale realizzato dal Ministero dell’Ambiente 
 
 
 
 
 
La settima edizione del Tuscany Trail è iniziata con un numero stampato su un foglio, attaccato a qualche borsa da bikepacking, con l’aggiunta della scritta: “fuck COVID-19”.
 
 
 
 
 
Swapfiets, il Netflix delle bici recentemente sbarcato a Milano, amplia la sua offerta di mezzi a noleggio e introduce le nuove e-bike Power 7, biciclette elettriche a sette velocità.
 
 
 
 
 
Ancora non c’è una data precisa, ma sembra che la start-up Cargoroo, nata nel 2017 in Olanda, possa espandersi in tutta Europa già nel 2021.
 

MOBILITÀ

 
 
 
 

Parcheggiare una cargo bike non è affatto semplice, sia per le dimensioni della bici che per le varie forme: non sempre si può facilmente legare una cargo a un elemento fisso.
 

 
 
 
 

Fino al 20 novembre sarà possibile inviare la candidatura del proprio progetto affinché possa diventare uno dei temi da affrontare durante le quattro giornate dell’evento.
 
 
 
 

Sono iniziati alcuni lavori per dare maggior spazio a bambini e ragazzi nelle fasi di ingresso e uscita da scuola. L’ampliamento delle zone pedonali per favorirà il distanziamento fisico. 
 

VIAGGIARE

 
 
 
 
 
La nuova rete di imprese dedicata al Turismo Attivo e Sostenibile ActiveItaly, nata due mesi fa a Forlì, ha presentato ufficialmente al pubblico il suo Manifesto per un turismo attivo e sostenibile. 
 
 
 
 
 
I colori dell’autunno come sfondo delle prossime pedalate in Emilia Romagna. Niente male, vero? Lo ha pensato anche Visit Ferrara. 
 
 
 
 
 
La campagna slovena, in particolare quella della regione del Carso Verde, è una mèta da mettere nella lista dei desideri per chi vuole vivere un’esperienza autentica tra fattorie, itinerari ciclabili e piatti gustosi.
 

SALUTE

 
 
 
 
 
Prenota un appuntamento:
- MONZA
- MILANO
- BERGAMO
- BOLOGNA
- FIRENZE
 
PRENOTA LA VISITA
 
 
 
 
Migliorare la performance in bici è possibile? Quali sono le capacità metaboliche, non influenzate dalla posizione in sella, su cui possiamo lavorare?
 
 
 
 
 
Dall’esperienza del LAB di Monza, attivo dal 2015 e con più di 600 visite biomeccaniche eseguite, la competenza e l’approccio alla biomeccanica del ciclismo di Bikeitalia arrivano anche a Bergamo.
 
BIKE TO BUSINESS
 
Bikeitalia.it è una testata giornalistica online edita da Bikenomist srl.
     
Via San Martino 5 , 20900 Monza
Copyright © 2020 all rights reserved.
bikeitalia.it | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | 039 894 7423
 
Ogni settimana ricevi una newsletter con notizie più letti sul turismo in bicicletta, economie e politiche della ciclabilità, ciclismo urbano, eventi e corsi.  Se invece preferisci non ricevere comunicazioni di questa natura clicca qui:  aggiorna o cancella la tua iscrizione alla newsletter. Ci auguriamo che tu abbia gradito ricevere questo messaggio.