Home Piste Ciclabili a Roma L’anello: Mostacciano, Torrino, Mezzocammino, Casal Brunori
L’anello: Mostacciano, Torrino, Mezzocammino, Casal Brunori PDF Stampa E-mail

L’anello: Mostacciano, Torrino, Mezzocammino, Casal Brunori

https://ciclomobilisti.files.wordpress.com/2021/03/anello.png?w=150 150w, https://ciclomobilisti.files.wordpress.com/2021/03/anello.png?w=300 300w" sizes="(max-width: 752px) 100vw, 752px" style="box-sizing:inherit;border-style:none;max-width:100%;height:auto;vertical-align:middle;border-radius:inherit">l’anello, percorso in senso antiorario

In periodo di chiusura totale, per decreto, le attività fisiche sono ammesse purché vicino casa.

Proprio questo pomeriggio, non appena appreso dal Presidente della Regione che il Lazio sarebbe finito in zona rossa, ho voluto capire se e come ovviare a questa situazione, pensando proprio ad un giro ad anello, nei paraggi (volendo, anche da ripetere più volte). Il giro che si vede rappresentato – al momento – è percorribile solo in senso anti-orario, in quanto in via Don Pasquino Borghi (da Beata Vergine del Carmelo verso IFO) è presente un cantiere che impedisce il passaggio.

Ed ora i dati: l’anello è lungo 9 km e per percorrerlo ci si impiega una mezz’oretta, con bici muscolare. L’unico tratto leggermente impegnativo è quello di viale della Grande Muraglia (la ciclabile pop-up).