Home Proposte di Roma Ciclabile PISTA CICLOPEDONALE TEVERE, PERICOLOSA, CICLISTI A VELOCITA' PERICOLOSA. INSERIRE CARTELLI LIMITI VE
PISTA CICLOPEDONALE TEVERE, PERICOLOSA, CICLISTI A VELOCITA' PERICOLOSA. INSERIRE CARTELLI LIMITI VE PDF Stampa E-mail
Buongiorno,
sono Maurizio Santoni, responsabile del sito web: www.roma-ciclabile.org , colui che la chiesta al Sindaco Veltroni nel settembre 2001, c’erano 2 piste, Castel Giubileo/ Ponte Risorgimento: e Ponte Sublicio, fino al raccordo anulare sulla Via del Mare.
Sul tratto centrale, Ponte Sublicio fino al Ponte Risorgimento, ammassi di mondezza, colline di terriccio che impedivano il passaggio; era frequentato da barboni, alcuni turisti e NESSUN ROMANO. (NON C’ERANO TOPI).
Il Sindaco Veltroni. mi convoca, mi informa che ha un progetto, più Grande: RENDERE ROMA CICLABILE; chiede al Delegato ,Sindaco Assessore Dario Esposito:”quanto ci vuole per fare il Progetto? 6 Mesi! ANCORA DOPO 20 ANNI, ANCORA NON SI FATTO!
Sentite, queste notizie, il sottoscritto, promuove il Coordinamento delle associazioni Ciclistiche e Ambientalistiche di Roma e lazio; oltre 20 .
Poi, conosciuti i ciclisti, Talebani, mi sono ritirato, avevo ottenuto un finanziamento dalla Fiat, per far conoscere la Panda a metano; per i ciclisti, non si possono promuovere le auto, OO SONO DI LEGAMBIENTE, PANDA A metano, era Ecologica, ilSindacoci invitava a trovare Sponsor per fare un Evento, MITICO : DA TUTTI I QUARTIERI DI ROMA PARTIVANO CICLISTI PER COVERGERE IN CENTRO, SAREBBERO STATI TANTISSIMI.
Ora sono molto contento di vedere, tantissimi Romani che utilizzano la Ciclopedonale sul Tevere, 35 Km; ma la domenica, ci sono tantissimi ciclisti, che scambiano la Ciclopedonale per Ciclodromo, vanno ad una velocita PERICOLOSA, per Bambini e persone che si allenano a piedi.
Ora prima che avvenga qualcosa di irreparabile! Vi invito a mettere una cartelli che indichi il divieto di superare i 10 Km.
Cordiali saluti, Maurizio Santoni
Responsabile del sito Web
INFO 3385708628