Home Proposte di Roma Ciclabile Pareri su Ciclabili Municipio VIII Corsie Prefereenziali Portuense, Marconi, Ex Mercati Gen, Porta p
Pareri su Ciclabili Municipio VIII Corsie Prefereenziali Portuense, Marconi, Ex Mercati Gen, Porta p PDF Stampa E-mail
Commenti sul vostro giornale di luglio di Maurizio Santoni
 
Sono stato stimolato a comunicarVi le reazioni ai diversi articoli, del mese di luglio.
 
Ex Mercati Generali, colgo la differenza di Cultura fra Roma e Milano, vedi Piazza Gae Aulenti, dove hanno realizzato un progetto avveniristico, Fantastico!
Con Verde per i cittadini di tutte le età, Aree sociali, attività commerciali non invasive, attività con inserimenti di non solo Palazzo Verde, Sede Banca Unicredito e tantissimi altri grattacieli.
Hanno una Cultura delle aree pubbliche che soddisfa, i cittadini, le attività commerciali e industriali; con Bellezza, Armonia e s vive con gioia quell’Area.
A Roma Non sanno vedere oltre il Centro Commerciale! Sono Ignoranti! Coinvolgere Urbanisti, Architetti, ma gli Amministratori sono Aperti al Futuro!
A Roma Cemento Traffico, auto, parcheggi per i Cittadini che reclamano Spazi alle auto private; non hanno imparato niente dal Clima, Tutto quello che sta avvenendo nel Pianeta.
Ricordate i Commercianti che non volevano pedonalizzare Via del Corso? Non volevano metropolitana in Via Candia?
Io dico Preferenziale a Via Portuense! su Viale Marconi! Basta con le auto private!
Ricordate ostruzione al Tram 8? Tutti Contrari! Ignoranti!
Porta Portese, come è attualmente , FA SCHIFO!
Facciamo un progetto Grande tipo Piazza Gae Aulenti di Milano!
Sulle Ciclabili del VIII Municipio, ritengo che siano Molto Utili, quelle che creano una Rete Cittadina; che consenta di utilizzare questo mezzo di trasporto la Bici.
Sapendo che il 60 % degli spostamenti sono entro i 5 KM, dove secondo il Trofeo Tartaruga di Legambiente; è il mezzo più veloce, economico e salutare.
Serve su Cir.ne Ostiense che collega Appia Antica, Caffarella, e su Via Ostiense per raggiungere San Paolo; in considerazione che ci sarà l’anno Santo.
Il sottoscritto responsabile del sito web roma-ciclabile.org, dal 2002;  lavora come componente di Legambiente Garbatella, Circolo che ha lottato per oltre 30 anni, per realizzare il “Parco Garbatella”, se volete venire a visitarlo (magari a settembre), per conoscere una realtà voluta e conquistata dai cittadini, con la guida di Legambiente.
Maurizio Santoni
info 3385708628