Mercoledì 3 marzo Calma organizza un incontro, presso la Casa delle Culture |
![]() |
![]() |
![]() |
Sabato 27 Febbraio 2010 18:35 |
Carissime/i, nel rammentarvi la riunione di CALMA prevista per mercoledì 3 marzo alle ore 17.30 presso la Casa delle Culture
in Via S. Crisogono n.45, invio un promemoria di Vittorio Sartogo sui punti trattati nel corso della precedente riunione del 16 febbraio scorso e comunicazioni in merito ad alcuni convegni e incontri
1.- la nostra lettera alle candidate alla presidenza regionale non ha finora sortito effetti; l'unico incontro, quello di varie associazioni svoltosi lo scorso 11 febbraio, si è risolto in un nulla di ascoltato poichè il pochisimo tempo disponibile lo ha riempito la Bonino stessa. Ora altre associazioni stanno predisponendo un nuovo incontro nel quale, se ci sarà , porteremo i temi accennati nella lettera che tutti dovrebbero aver ricevuto.
2. Giorgio Biuso era stato incaricato di predisporre una scheda sulla Formula 1 all'Eur.
Bernardo Rossi Doria, Paola Mariotti e Angelo Zola una proposta di prima rete di corsie preferenziali.
Bruno Ceccarelli il rinvenimento del testo del Contratto di servizio con Trenitalia siglato il dicembre scorso
Vittorio Sartogo una prima analisi sulle norme della legge Ronchi (privatizzazione servizi pubblici).
3.- partecipata è stata l'Assemblea dell'Eur del 19 febbraio scorso, e buona la partecipazione all'incontro con il primo Municipio sulla tratta centrale della linea C. Su questo punto forse si apre uno spiraglio per riaprire la discussione sul tracciato. Ma sono pessimista.comunque è positiva la collaborazione con il coordinamento del centro storico.
4.- L'importante assemblea della Cgil sul futuro di Roma cerchiamo che abbia un seguito con il seminario di lavoratori dei trasporti già ipotizzato con la Filt. In ogni caso si apre una collaborazione sulle prossime scadenze: piano urbano del traffico e stati generali della città .
A presto e buon lavoro.
Maria Pia Montesi
tel. 06.3241828 - 3332998128
P.S. Ai nuovi aggiunti invierò a parte la lettera indirizzata alle candidate presidenti alla Regione.
|