Home Notizie sulla Ciclabilità La Salaria raddoppia, la ciclabile Deve essere prevista nel progetto.
La Salaria raddoppia, la ciclabile Deve essere prevista nel progetto. PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Marzo 2010 16:28

Riceviamo questa segnalazione da Romano Puglisi.

 

Rammentiamo al Sindaco che ci sono 2 leggi: la 13/90 regionale e la 366/98 nazionale; impongono nel caso di manutenzione straordinaria di vecchie strade. sia prevista la Ciclabile; altrimenti,saremmo costretti, nostro malgrado, a denunciare l'amministrazione comunale di inadempienza alla magistratura.

Certi, della sensibilità che questa amministrazione ha espresso, in diverse occasioni sulla tematica, attendiamo una risposta di accoglimento della nostra segnalazione, porgiamo con l'occasione cordiali saluti.

Roma, 4 marzo 2010

Maurizio Santoni

Referente alla Ciclabilità di Legambiente Lazio

cell. 3385708628

www.roma-ciclabile.org

 

articolo Roma Nord:

"La via Salaria raddoppia. Ed a breve quella che oggi è una delle arterie più intasate della circolazione romana si trasformerà, nel tratto tra il nodo con la Tangenziale e l’aeroporto dell’Urbe, in una moderna strada a tre corsie.

E’ quanto è stato annunciato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in occasione della inaugurazione del nuovo terminal dell’aeroporto dell’Urbe. La storica strada, ha detto il sindaco, “sarà interessata a breve da lavori finalizzati al raddoppio della sua carreggiata dal nodo di Prati Fiscali fino all’aeroporto dell’Urbe. La spesa prevista e’ di 60 milioni”.

“Creeremo una corsia in più e realizzeremo un raccordo di collegamento con l’aeroporto- ha aggiunto il sindaco- Ristruttureremo inoltre il nodo di Prati Fiscali. Abbiamo già completato la progettazione integrata. Adesso stiamo procedendo per far partire gli investimenti e la gara”. Tempi certi? Nessuno. Ma l’intenzione è di partire a breve."

Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Marzo 2010 12:07