Ecco le cose belle da leggere, guardare, mangiare e pedalare |
|
|
|
Ecco le cose belle da leggere, guardare, mangiare e pedalare
B
Bikeitalia<
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
>
06/08 11:09
A: me
newsletter settimanale di Bikeitalia
view online
Ciao MAURIZIO,
Stai già godendo le vacanze o le stai ancora sognando? Ecco alcuni consigli per le tue letture da ombrellone: 10 libri con storie, avventure e consigli, tutti dedicati alla tua amata bicicletta.
Lo sapevi che le case che sorgono vicino a degli itinerari ciclabili valgono di più? Proprio così, e questo grazie alla crescente domanda di cicloturismo proveniente in particolare da alcuni Paesi.
E sempre restando in tema di investimenti, a Cuneo è nata una nuova moneta: la CO? coin. No, non si tratta dell'ennesima criptovaluta, ma di un'incredibile iniziativa per incentivare il bike to work, ridurre l'inquinamento e promuovere un'economia circolare.
A investire sul futuro della bici è anche Shimano. Il colosso giapponese ha infatti lanciato il Trail Born Fund, col quale si è impegnato a investire ben 10 milioni di dollari per supportare la costruzione e la manutenzione di nuovi trail.
BICI
Olimpiadi, tutte le specialità del ciclismo su pista: cosa sono e dove vederle in tv
Dulcis in fundo, questa settimana hanno inizio le competizioni di ciclismo su pista alle Olimpiadi. Sapevi che gli atleti azzurri gareggeranno in ben sei specialità? Uno spettacolo da non perdere, quindi segnati benedate e orari.
VIAGGIARE
Adriabike, da Venezia a Trieste
Ok, dopo questa scorpacciata di news, torniamo a concentrarci sulle priorità: le vacanze. Se ti dico: "pensa alla tua vacanza in bici ideale", per caso vedi una lenta e rilassante pedalata con il mare sempre al tuo fianco? In questo caso l'Adiabike è l'itinerario che non puoi non provare.
O forse invece cerchi qualcosa di più stuzzicante? Per esempio una sfida in una delle terre più belle d'Italia? Se è così allora goditi questo racconto del Salento Trail, e inizia già a pregustare la calorosa accoglienza salentina e gli incredibili sapori della Puglia.
SALUTE
Ma ricorda: il segreto per goderti al cento per cento le tue vacanze in bici è non smettere mai di prenderti cura di te. E se hai scelto di avere una dieta vegetariana, è molto importante che tu abbia un piano alimentare ben studiato per darti tutte le energie che ti servono per le tue pedalate. Da dove cominciare? Da un'occhiata qui.
Inoltre non lasciare che fastidi e dolori si mettano tra te e il tuo divertimento su due ruote. Per esempio: sapevi che i crampi si possono prevenire?
La nostra newsletter torna dopo l'estate più carica di prima, ma Bikeitalia non si ferma, quindi tutte le notizie sul mondo bici, i migliori consigli per l'allenamento e le più belle destinazioni per i tuoi cicloviaggi, continui a trovarli qui.
PS: se ti stai chiedendo dov'è quel meraviglioso posto che hai visto all'inizio di questa newsletter, sappi che potrai trovarlo (insieme a molti altri) nel Gran Tour dei Laghi della Carinzia.
|