Home Proposte di Roma Ciclabile La ciclabile vietata alle bici e altre cose incredibili
La ciclabile vietata alle bici e altre cose incredibili PDF Stampa E-mail
La ciclabile vietata alle bici e altre cose incredibili
 
 
B
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >" style="outline: none; cursor: pointer; color: rgb(227, 82, 5); overflow: hidden; text-overflow: ellipsis;">Bikeitalia< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text52560 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
15/10 17:02
 
A: me
 
 
 
il meglio della settimana, newsletter
 
view online
 
 
   
   
 
   

Quando c'è di mezzo la bici, succedono sempre cose inaspettate, per non dire incredibili. Imprese che sembravano impossibili prendono forma, luoghi destinati all'urbanizzazione si trasformano in paradisi terrestri e improvvisamente il futuro si fa presente. Pronto a stupirti?

   

Ci pensi che questo luogo meraviglioso sarebbe dovuto essere un'autostrada? Per fortuna gli abitanti della Vallée de la Clarée si sono battuti per preservare questo scrigno di biodiversità e oggi puoi pedalare in questo paradiso a meno di dieci chilometri dalla frontiera con l’Italia.

   
   

BICI

Shimano: dal 2025 cambio automatico per ebike con Intelligenza Artificiale

   

 

Una ebike in grado di imparare dalle tue abitudini di guida e dalle condizioni del terreno per selezionare automaticamente il rapporto di marcia più efficiente: impossibile? È già realtà, e presto Shimano la lancerà sul mercato.

 

     

 

Chi invece ama fare cose incredibili in bici senza l'ausilio di nessun tipo di tecnologia è Linda Ceola che, dagli spostamenti quotidiani alla Northcape400, ha continuato a scegliere il ciclismo ogni giorno. Sia quando la felicità accompagna la pedalata, sia quando il dolore e la fatica ti mettono di fronte ai tuoi limiti.

 

     

 

Quando hai iniziato a pedalare lo avresti mai detto che alcuni dei momenti più belli li avresti vissuti una volta sceso dalla sella? Eppure spesso è proprio quello che succede. Per questo Canyon ha lanciato delle nuove scarpe da bici pensate apposta accompagnarti anche quando lasci i pedali.

 

   
   
   
   

 

Ti immagini poter pedalare con Evenepoel su percorsi sparsi in tutto il mondo, in pieno inverno e senza mai lasciare il tepore di casa tua? Lo puoi già fare con BKOOL l'app che porta l'indoor cycling oltre ogni più sfrenata fantasia.

     

Ci sono cose che i ciclisti spesso fanno fatica a credere, tipo che aumentare la propria massa muscolare non li renderà più lenti e pesanti. E allora vediamo se  la scienza può convincerci del contrario.

     

 

Un'altra cosa in cui la bici potrà stupire anche i più scettici? La perdita di peso. Se infatti questo è il tuo obiettivo, rimarrai scioccato da quanto il pedalare potrà aiutarti facendoti al contempo divertire.  L'importante è solo sapere come farlo.

 

   
   
   

MOBILITÀ

 

 

Il ponte ciclopedonale vietato alle bici

 

 

Certo, a volte succedono cose incredibili ma negative. Per esempio quando un ponte ciclopedonale, inaugurato da poco su uno snodo cruciale tra due grandi ciclovie, viene interdetto ai ciclistiDa non credere.

 

     

 

Ma salutiamoci con qualcosa di bello: forse non ci hai mai pensato, ma viaggiare può essere rigenerante non solo per i turisti, ma anche per le destinazioni. Mentre assistiamo ai problemi causati dall'overtourism, c'è chi inizia a puntare su un futuro in cui il turismo non solo rispetta, ma rigenera i territori. E questo futuro passa anche dall'utilizzo della bici.