Home Proposte di Roma Ciclabile Multati per aver fotografato le strade bianche
Multati per aver fotografato le strade bianche PDF Stampa E-mail
RispondiRispondi a tuttiInoltraAltro
 
Multati per aver fotografato le strade bianche
 
 
B
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >" style="outline: none; cursor: pointer; color: rgb(227, 82, 5); overflow: hidden; text-overflow: ellipsis;">Bikeitalia< Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >'; document.write( '' ); document.write( addy_text70850 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
11/02 21:00
 
A: me
 
 
 
il meglio della settimana, newsletter
 
view online
 
 
 

In bici si può fare la differenza? La risposta, e lo diciamo per esperienza è sì. Ogni pedalata è una rivoluzione, in tutti i sensi, e può cambiare il corso delle cose o, addirittura, creare strade del tutto nuove.

Una pedalata gravel sulle strade bianche può dar vita a un vero e proprio terremoto. Lo abbiamo visto in prima persona quando ci è arrivata una multa di 480 euro per aver pubblicato una foto di questa pedalata sul nostro sito. Ma, ne siamo certi, questa sarà la scintilla che porterà a un cambiamento.

Pedalare può fare la differenza tra il solito viaggio e un'esperienza del tutto nuova. E se volessi provare questa differenza, ma non hai né l'organizzazione, né l'allenamento necessario, allora devi conoscere la ciclabile della Drava: il grande viaggio in bici più semplice che ci sia.

Il Forum del Cicloturismo in Umbria si terrà il 19 febbraio ad Assisi. Si tratta di un momento di formazione, networking e crescita che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli operatori del settore. https://omst-zcmp.maillist-manage.eu/click/115960870dea1839/115960870de50c4d"" rel="noopener noreferrer" target="_blank" title="Ecco il programma." zcurl_name="l_5" style="outline:none;text-decoration-line:underline;color:rgb(61, 125, 219);position:static !important">Ecco il programma.

   
   

BUSINESS

La piantagrane che ha cambiato il mondo della bicicletta

 

Anche una singola persona che sceglie di correre in bici a 57 anni può fare la differenza. Perché dopo una pedalata potrebbe notare che c'è qualcosa che non va, e decidere di sfidare il “si è sempre fatto così” per aprire le porte del ciclismo alle donne. Questa è l'incredibile storia di Bonnie Tu.

 

   

EVENTI

Racconti e incontri: il Fuori Fiera

   

Qual è la differenza tra la Fiera del Cicloturismo e il Fuori Fiera del Cicloturismo? Che con il Fuori Fiera l'attesa è già finita. Il più grande evento dedicato ai viaggi in bici parte per un viaggio in tutta Italia con un ciclo di appuntamenti che ti porterà subito nel vivo dello spirito cicloturistico. Il viaggio ha inizio mercoledì 12 febbraio all'iconico Upcycle Milano Bike Cafè: pronto a scaldare i pedali?

BICI

Mattarella premia il costruttore di bici speciali per tutti

 

Spesso a fare la differenza sono eroi silenziosi. E proprio a uno di loro Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in persona ha voluto riconoscere un premio: si chiama Anselmo e ha 64 anni. E costruisce delle bici davvero incredibili.

 

 

 

Elastic Interface, da sempre impegnata con i suoi prodotti nel migliorare l’esperienza dei ciclisti, ha deciso di voler fare la differenza sulle strade inviando un messaggio a tutti gli automobilisti. E per farlo ha coinvolto anche una testimonial d’eccezione.

 

 

E di fare la differenza sulle strade, ne abbiamo bisogno ora più che mai. Dall'inizio dell'anno sono infatti già 44 i pedoni investiti, in aumento rispetto al 2024. Troppo presto per trarre conclusioni sull'efficacia del nuovo Codice della Strada? Forse. Ma non promette bene.

 

SALUTE

North Cape 4000: come stiamo allenando i ciclisti che la affronteranno

 

La North Cape 4000 è molto più di una semplice gara in bicicletta, è un’epica sfida, l'avventura che racconterai per tutta la vita. E nel decidere come la racconterai, c'è un'unica cosa che farà la differenza: il modo in cui l'avrai preparata.