Home Proposte di Roma Ciclabile Escursioni e Volontariato promossi da Ecoidea Circolo di Legambiente.
Escursioni e Volontariato promossi da Ecoidea Circolo di Legambiente. PDF Stampa E-mail

 

    
                                         Via A.Fava 56-00135 Roma – Tel.06.3081.0889 - Fax 0683514927
                                            Codice Fiscale 97167450580 Partita IVA 07725481001
 
                                      
PROGRAMMA 2010 – APRILE – MAGGIO - GIUGNO
 
Domenica 11 Aprile
Monte Circeo. Metri 541 da Torre Paola per la cresta nord. Un classico itinerario alpinistico senza grandi difficoltà. La salita è dura…ma la discesa è peggio !!!
Le vedute sole le più belle del Lazio. Durata tre ore. Scarpe da trekking e macchina fotografica.
 
Domenica 18 Aprile
Cento strade per giocare. Una domenica di volontariato con tanta allegria. Chiuderemo il traffico di Via Millesimo e Largo Millesimo e faremo i giochi di una volta con i bambini del quartiere.
 
Domenica 25 Aprile
Arkeotrekking. Antica città di Veio. Evento speciale con l’Ente Parco di Veio. Saremo guidati da un’archeologo e da un’esperto di erbe. Durata sei ore. Facile 5 Km. Da non perdere. Costo previsto € 5,00. Prenotazioni anticipate ad una settimana prima. Posti disponibile 20…..affrettatevi!!!
 
Sabato 8 Maggio
Cielo e stelle con gli astrofili nella Valle del Sorbo. Cena al sacco.
 
Domenica 16 Maggioi
Riserva naturale Canale Monterano. Dopo la visita alla città morta, si prosegue lungo il fiume Mignone. 5 Km. Facile per tutti.
 
Domenica 23 Maggio
Da Civitella Cesi a San Giovenale. Tra tombe,tagliate,dirupi, in un contesto etrusco, alla scoperta di nuovi itinerari. Facile, h3,30 di percorso ad anello, 6 Km.
 
Domenica 30 Maggio
Sentiero dei Briganti. Percorreremo una parte di questo sentiero lungo 100 Km. Dove i briganti del 1800 rapinavano i viandanti. 7 Km. Facile per tutti.
 
 
 
 
Domenica 6 Giugno
L’anello della Banditaccia a Calcata. Piacevolissimo itinerario. Facile per tutti. Un po’ lungo, h 3,30 di cammino, 8 Km. In ambienti selvaggi.
 
Domenica 20 Giugno
Da Monte Livata a Campaegli. Una piacevolissima escursione su una carrareccia con paesaggi montani e fioriture primaverili…..con sorpresa finale !! 6 Km. Pianeggiante.
Facile
 
Domenica 27 Giugno
Le Gole di Celano. Chiudiamo questo ciclo di gite con la più spettacolare escursione che conosciamo. Un luogo magico, dove la forza degli elementi ci fa capire la pochezza dell’uomo, con paesaggi da favola. 5 Km. Leggermente in salita. 150 mt. Di dislivello. Facile per tutti.                                           
      
**************
·   Gli interessati dovranno comunicare la loro adesione ai responsabili delle singole iniziative, entro il venerdì precedente la data prevista.
·   L’appuntamento per la partenza è a Piazza Capecelatro (Primavalle) salvo accordi diversi e/o personali.
·   L’orario sarà definito di volta in volta dagli organizzatori.
·   Le date delle escursioni possono eventualmente subire variazioni. Gli spostamenti avverranno con mezzi dei partecipanti. Per le escursione salvo indicazione diversa, è necessario munirsi di pranzo al sacco.
·   Per le iniziative è previsto un rimborso per spese organizzative di euro 3 per i non soci e di euro 2 per i soci. Eventuali costi relativi ai trasporti, guide, biglietti d’ingresso, verranno comunicati di volta in volta dagli organizzatori.
·   I minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore. Il circolo non si assume la responsabilità di eventuali incidenti durante le escursioni.
·   Si consigliano scarpe robuste, preferibilmente da trekking ed abbigliamento idoneo.
 
 
Telefoni     :     PAOLO   E   FRANCA                      ( ore serali )
            06.3550.4090         -         339.7132.645