Home Proposte di Roma Ciclabile L'ACQUA NON SI VENDE AI PRIVATI NEANCHE LA GESTIONE.
L'ACQUA NON SI VENDE AI PRIVATI NEANCHE LA GESTIONE. PDF Stampa E-mail
Il 24 e il 25 aprile inizia la raccolta firme. Liberiamo l'acqua dal mercato

quasd

Il fine settimana del 24 e 25 aprile inizia in tutta Italia la raccolta firme per i referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua. In centiania di piazze italiane saranno allestiti i banchetti. Qui trovate la mappa costantemente aggiornata. L'anniversario della Liberazione dal nazifascismo è occasione per liberare anche l'acqua dal mercaro e dal profitto. Diventa anche tu una staffetta del bene comune, firma e fai firmare.

 

Leggi tutto...
 
Referendum e beni comuni, il dibattito con Stefano Rodotà su Radio Popolare

rodota

Stefano Rodotà ha discusso (sabato mattina dalle 9.30) con gli ascoltatori di Popolare Network sull'utilità del referendum, la lotta per la difesa dei beni comuni e sull'acqua pubblica. Un regalo per il nostro inizio di raccolta firme, con buoni argomenti e spunti davvero interessanti per un dibattito. Buon ascolto e grazie a Popolare Network e Radio Popolare Roma per la gentile concessione del podcast.

 

 
L'ha detto la rete
41683-9ta28xrqe46kt6z7z7rbCentinaia di siti e blog parlano della campagna referendaria, tra cui: Sabato on line, Virgilio, Asca, Reuters, Tutto consumatori, Modena2000, Qui Brescia, Agenzia Multimediale Italiana, Vivere Senigallia, Teramonews, Greenpoint, Tusciaweb, Romagnaoggi, Maremma News, Assesempione, Help Consumatori, Sambenedetto Oggi, il Quotidiano, Bisceglie.ilfatto, Coratolive, Altromolise, Liguria Oggi, Veramente.org, Mynews, Terra, Per Città, Putignanoweb, l'Unico, Brindisium, Estense, Marignano.web, Radio Popolare Salento, Napoli.com, Pagine Abruzzo, Luceraweb, News Rimini, Linkontro, Vivere Civitanova, Luciano Crimi, Meteo Emilia Romagna, Comitato acqua Molise, Liberiamo l'acqua, Meetup Sanremo, Liquida, Savona&ponente, Blogeko, Ruvolive, aPomezia, Comitato Cittadino di Mazzara, Sc Milano, Acqua Pubblica, Attac Pomezia, Net1News, Il Sannita, Il Pomodoro
Leggi tutto...
 

banner

 
Napoli, vittoria in Provincia: l'acqua è un servizio privo di rilevanza economica

prov-napoliIl Consiglio Provinciale di Napoli nella seduta di ieri ha approvato con 16 voti a favore (14 contrari, 1 astenuto) l'ordine del giorno presentato dal capogruppo della Federazione della Sinistra Tommaso Sodano riconoscendo il Diritto umano all'acqua come bene comune pubblico e quindi che la gestione del servizio idrico integrato si deve ritenere un servizio pubblico locale privo di rilevanza economica.

Leggi tutto...