Home Notizie sulla Ciclabilità La Gazzetta di Stop the Fever City
La Gazzetta di Stop the Fever City PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Maggio 2010 17:40

   
La Gazzetta di Stop the Fever City
Maggio 2010 Numero 13
Grazie al tuo impegno per il clima, abbiamo risparmiato al pianeta
2.998.638.111,77 di CO2
legambiente 30 anni
Buon compleanno Legambiente! Da trent'anni per continuare a cambiare

Legambiente compie trent'anni e organizza una giornata ricca di eventi, venerdì 21 maggio a Roma, per raccontare la sua storia, incontrare giovani ambientalisti e festeggiare il compleanno con brindisi, torta e tanta musica. Siete tutti invitati!
Abbiamo deciso di celebrare i nostri primi trent'anni, un traguardo importante, con una giornata ricca di eventi.

Guarda il programma

News

A Teramo tutta la giunta va in bicicletta

Il primo cittadino ha preso sul serio lo sviluppo della mobilità sostenibile: si è rimboccato le maniche ed è passato ad azioni concrete.
 
Leggi la news
L´Europa premia il risparmio energetico
La Commissione europea ha premiato alcuni progetti che consentono di ridurre il consumo di energia fino all'85%.
 
Leggi la news
Marea nera, Greenpeace denuncia: "Troppe falsità su tempi e danni"
L´associazione all´attacco contro le "falsità" diffuse dopo il disastro della piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico. Nel documento "Orizzonte nero" dicono cosa a loro avviso sta realmente accadendo.
 
Leggi la news
Fincantieri, tre condanne per i morti da amianto
 
Tre ex dirigenti dell´azienda sono stati condannati per la morte di 37 operai e le lesioni riportate da altri 26 dipendenti. Con pene dai tre ai sette anni e risarcimenti alle parti civili.
Leggi la news
No Plastic Bag
Sarà Caiazzo il primo comune in Italia a vietare sul suo territorio l´utilizzo delle buste di plastica. Con un anno di anticipo, rispetto alla legge prevista dal prossimo anno, verranno distribuiti sacchetti biodegradabili e "compostabili".
Leggi la news
 
Lo sapevi che..

Il progetto del Giappone per raggiungere Venere: una navicella spaziale a energia solare

Sarà la prima navicella spaziale a navigare nello spazio sfruttando esclusivamente l´energia solare. L´hanno chiamata Ikaros, come il personaggio della mitologia greca che con ali artificiali tentò inutilmente di avvicinarsi al sole, ma i suoi ideatori sono certi che avrà maggiore successo del temerario predecessore. Progettata dagli scienziati della Jaxa, l'agenzia spaziale giapponese, sarà lanciata in orbita il prossimo 18 maggio dal centro spaziale nipponico che si trova sull’isola di Tanegashima

Curiosità

Bacardi spalanca la sua distilleria all’energia del vento

L´azienda istallerà un impianto da 250 kW a San Juan, in Puerto Rico. Grazie al nuovo impianto verranno generati un milione di kWh ogni anno. Quanto basta per fornire energia elettrica anche a Casa Bacardi Visitor Center, il punto di riferimento per molti turisti che fanno visita al centro industriale e che, ogni anno ospita più di 250.000 visitatori.
 

Il tuo impegno per il clima...
Installazione di pannelli solari fotovoltaici
Lo sai che se installi un impianto solare fotovoltaico da 1.000 kWhe all'anno sul tetto di casa potrai risparmiare in un anno fino a 600 Kg di CO2. Prendi il tuo impegno ora!



icona lavoro
 
ACQUA: Fare il bucato | Vivi con Stile
Il bucato nell´era della lavatrice è diventato decisamente meno faticoso di una volta. Ma se si vogliono evitare inconvenienti per sè e per l'ambiente bisogna comunque organizzarsi. Chi abusa nell'uso di detersivi e additivi infatti, lava male e inquina.
Per saperne di più, leggi la nuova scheda di Viviconstile

Le convenzioni per i Soci Legambiente | Ecostore

Eco Store è la catena di negozi, presente in tutta Italia, specializzata nella vendita di consumabili per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili.

I soci Legambiente possono ottenere gratuitamente la Carta Fedeltà Eco Store/Legambiente, che prevede le seguenti offerte: ogni 5 cartucce ink-jet Eco Store 1 in omaggio; ogni 5 Toner Eco Store 1 in omaggio; ogni 5 conf. carta Eco Store 1 in omaggio.

Nei negozi Eco Store troverai anche un punto informativo Legambiente, dove potrai ritirare il RID per fare la Nostra tessera.
Per saperne di più visita il sito www.ecostore.it


Vieni a trovarci:
Vieni a trovarci in Facebook                   Vieni a trovarci nel canale Youtube                    Vieni a visitare il nostro blog
Fondazione Legambiente Innovazione, Via G. Vida 7, 20127 Milano Tel 02/45475777