Home Notizie sulla Ciclabilità Primo Concerto a Pedali Mai realizzato.
Primo Concerto a Pedali Mai realizzato. PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Maggio 2010 06:43
 

 
INVITO:
 
VENERDì 21 MAGGIO A FERRARA
 
presentazione dello spettacolo
 
LA REPUBBLICA DELLE BICICLETTE
il primo concerto 'a pedali' mai realizzato!
 
 
Lo spettacolo, prodotto dal Comune di Ferrara (che gode dello status di 'Città delle Biciclette'), è stato scritto e diretto da Guido Foddis, musicista che ha lavorato per anni in RAI e con i più importanti artisti italiani, nonchè autore di diversi brani dedicati alla bicicletta (alcuni in collaborazione con il campione del ciclismo Marzio Bruseghin).
 
'La Repubblica delle Biciclette' verrà presentato il 21 maggio a Ferrara in occasione del passaggio del Giro d'Italia, cui Guido Foddis sta partecipando come inviato per diverse emittenti radio-televisive.
 
Le componenti proposte sono un mix travolgente di musica inedita e di brani celebri della musica italiana sul tema della bicicletta.
Accanto al palco è prevista un'attività di animazione presso il pubblico attraverso giochi realizzati con componenti ciclistici.
 
La rappresentazione dello spettacolo è indicata sia per le feste e le manifestazioni all'aperto, sia in occasione di eventi culturali e rassegne teatrali.
 
Viene proposto l'allestimento di 'La Repubblica delle Biciclette' ai contatti in indirizzo del Comune di Ferrara, come forma di collaborazione nel promuovere la cultura della bicicletta, dell'ambiente e del territorio.
 
 
 
 
La scheda informativa e tecnica dello spettacolo sono disponibili sul sito:
 
 
Ufficio stampa:
Arianna Romagnoli
Mob. 340 4062579
 
Booking:
Guido Foddis
Mob. 335 81 83 697