La Mozione dei Verdi CONTRO I PESTICIDI E' STATA APPROVATA ALLA CAMERA. Stampa

 

La mozione per lo Stop ai pesticidi è

 

 

stata approvata alla Camera

E' stata approvata alla Camera dei Deputati la mozione promossa da Rossella Muroni e Serse Soverini per applicare il divieto dell'utilizzo dei pesticidi nocivi nel nostro Paese . Un ottimo passo per agricoltura e sicurezza alimentare.
Presentazione Mozione Stop Pesticidi
da 26 Febbraio 2019 566 Visualizzazioni

E’ stata approvata alla Camera dei Deputati la mozione promossa da Rossella Muroni e Serse Soverini per applicare il divieto dell’utilizzo dei pesticidi nocivi nel nostro Paese. Si tratta di un provvedimento storico per l’Italia che insieme alla Francia ed al suo divieto di utilizzo del Glifosato possono fare da apripista per una legislatura europea per la salvaguardia dell’ambiente e della salute di tutta la popolazione.
Grande soddisfazione per il mondo ecologista, ambientalista e civico, in proposito i Co-portavoce dei Verdi italiani hanno commentato.

“L’approvazione alla Camera all’unanimità della mozione per il divieto di pesticidi è una bella notizia che aspettavamo da tempo e che si realizzata grazie al grande lavoro di Rossella Muroni, prima firmataria, e di Serse Soverini, cofirmatario. E’ una decisione fondamentale che valorizza l’agricoltura sostenibile e di qualità, tutelando al contempo ambiente e salute.”

“Un atto ispirato dalla campagna Cambia la Terra e dalla petizione on-line “No Pesticidi”, questo certifica che se si uniscono il civismo e l’ecologia si ottengono risultati che coinvolgono tutta la cittadinanza, senza nessuna distinzione, per la difesa della qualità e della sicurezza dei cibi. E’ questo lo spirito dell’Onda Verde e Civica che terremo presente in tutto il percorso che porterà alla presentazione della nostra lista alle elezioni Europee di maggio.”