Home
Eventi


I CONSIGLI DI LEGAMBIENTE PER FESTEGGIARE IN MODO SOSTENIBILE. PDF Stampa E-mail
 
 

Stai pensando a un dono speciale?

Stupisci amici e parenti con un regalo che sostiene una buona causa

 

Ad esempio, la confezione di Legambiente e Libera Terra che combina la difesa delle tartarughe marine con il gusto di prodotti coltivati su terreni confiscati alle mafie.

 

I CONSIGLI DI LEGAMBIENTE PER FESTEGGIARE IN MODO ECOSOSTENIBILE

 
 

Gli addobbi? Sostenibili!
Per quanto riguarda gli addobbi, visto che è difficile immaginare un Natale senza luci, meglio allora illuminarlo con i led o con lampadine a basso consumo di energia. Anche per l’albero o per decorare la casa è possibile realizzare addobbi con materiali naturali come legno, rafia, spago, pasta o con oggetti riciclati.

 

I prodotti di eccellenza.
Nello scegliere i regali, meglio optare per oggetti e prodotti provenienti da filiere certificate. Il Natale può essere anche un’occasione preziosa per conoscere e sostenere piccole realtà imprenditoriali e prodotti artigianali di qualità. 

 

Shopping sì ma in compagnia!
Il periodo delle feste è uno di quelli che generano più caos nelle nostre città. Per evitare inutili stress, preferisci il trasporto pubblico alla macchina o, se proprio non puoi farne a meno, scegli il car sharing o organizza un car pooling, che fa bene allo spirito e anche all’ambiente.

 

A Tavola.
Fai una spesa intelligente (aiutandoti con una lista dettagliata di quello che ti serve) e scegli prodotti tipici ‘Made in Italy’, di qualità e di stagione, a km zero, provenienti se possibile da agricoltura biologica o dal circuito del commercio equosolidale.

 

Usa e getta? No grazie!
Durante i pranzi e i cenoni di Natale e capodanno metti al bando stoviglie usa e getta e preferisci tovaglioli di stoffa a quelli di carta. Altro consiglio: non buttare gli avanzi ma consumali nei giorni successivi o riutilizzali come ingredienti per creare nuovi piatti.

 

Riciclo creativo
Per confezionare i regali basta un po’ di creatività: hai mai pensato per esempio di utilizzare carta di giornale, volantini pubblicitari e materiale di recupero per incartare i tuoi doni? O recuperare vecchi sacchetti di carta da rivestire e ritagli di vecchi libri o fumetti? Basta solo un pizzico di creatività.

 

Fine anno col botto?
In molte città i botti di Capodanno sono fortunatamente proibiti, ma se nella tua non è così, allo scoccare della mezzanotte non lasciare soli i tuoi amici a quattro zampe e, se possibile, falli riparare in casa, magari con un po’ di musica a coprire il rumore proveniente dall’esterno.

 
       

Legambiente Onlus

UfficioTesseramento

Via Salaria 403 - 00199 Roma

Tel. 06 86268316-7-8

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
150 MILIONI DI BAMBINI MUOIONO DI MALNUTRIZIONE PDF Stampa E-mail

150 milioni di bambini soffrono di malnutrizione, basta!

  • SAVE THE CHILDREN
  •  
    • Melissa Bianco ha firmato la petizione 34 minuti fa
    • Alessandra Sempreboni ha firmato la petizione 19 minuti fa
    • gilberta lolli ha firmato la petizione 07 minuti fa
    Firme: 4.184/150000
  • Ancora oggi, nel mondo, 150 milioni di bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione.
    Ogni 10 secondi uno di loro non sopravvive.
    Ogni anno 2,5 milioni muoiono nel loro primo mese di vita, circa 7 mila neonati al giorno.
    Numeri spaventosi e inaccettabili.

    La fame indebolisce il sistema immunitario dei più piccoli e li rende vulnerabili alle infezioni, portandoli spesso alla morte.

    Per fortuna non è stato così per Jacob, salvato da una grave forma di malnutrizione grazie ad un trattamento a base di cibo terapeutico.
    Quando è arrivato al centro nutrizionale di Save the Children Jacob era magrissimo, consumato dalla dissenteria e dalla fame, senza più la forza di alzarsi in piedi.
    “Non avevo i mezzi per provvedere alle cure per Jacob. Non c’era nulla che potessi fare se non guardarlo, impotente, morire” ci ha detto la mamma “Quando ho però scoperto che il centro di Save the Children era vicino al mio villaggio ho riacquistato la speranza”.
    Ci sono voluti 8 lunghi mesi per far riprendere Jacob. Ora per fortuna è guarito e come i bambini della sua età gioca, corre e ride insieme ai suoi fratelli e agli amici.

    Save the Children è in prima linea nella lotta alla malnutrizione. Allestiamo centri sanitari nei pressi dei villaggi più remoti curando i bambini che riusciamo a raggiungere con trattamenti a base di cibo terapeutico e, in presenza di infezioni, antibiotici.
    Anche le famiglie vengono coinvolte nel programma di cure e aiutate con scorte di farina e cibo da trasformare in pasti nutrienti.

    I bambini che arrivano nei nostri centri a volte sono così deboli e hanno così tanta fame da non riuscire nemmeno a camminare.
    Per questo Save the Children non si ferma.
    Nel 2018 abbiamo salvato 2,7 milioni di bambini con progetti di salute e nutrizione, ma dobbiamo fare di più. Vogliamo arrivare dove c’è più bisogno, nei villaggi più remoti dell’Africa così come nelle baraccopoli più povere dell’India. Vogliamo che nessun piccolo debba più morire per cause prevenibili o curabili e che ogni bambino abbia un futuro.

    Firma anche tu, unisciti a noi!

 
FESTA DELL'ALBERO DOMENICA 24 NOVEMBRE AL PARCO GARBATELLA. PDF Stampa E-mail

 

 

Buongiorno , ecco la locandina .  Purtroppo questa mattina brutta sorpresa. a voler aprire i miei programmi illustrator e photoshop ......niente segni di vita ...... quindi l ho fatta con power point che non e il massimo ....... pero speriamo bene ...... buona giornata ,...... Sylviane ....

 

On Sat, Nov 2, 2019 at 12:03 PM < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. > wrote:
Aperitivo del cardinale, Yoga della Risata.Quadriglia Siciliana.
 
From: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Legambiente Garbatella
Sent: Friday, November 1, 2019 7:40 PM
To: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Legambiente Garbatella ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Aline Dubois ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Anna Maria Baiocco ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Antonio Viglietto ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Elena Filicori ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Enrico Lazzari ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Manuela Baroncelli ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">maria gabriella Lalli ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Maurizio Santoni ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Michela Mayer ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Pilar Di Cerbo ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Renata Buonomo ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Rossana Pantano ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Tommaso D'Alessio ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">Sylviane Borghesi
Subject: festa dell'albero locandina
 
vi mando un possibile testo per la festa dell'albero del 24 novembre pv, con la preghiera a Sylviane di fare una locandina., anche provvisoria. su questa base, vorrei la prossima settimana chiedere il patrocinio al comune, al municipio e perché no anche alla regione.
fate le vostre proposte di modifiche e/o aggiunte
tommaso
 

Festa dell’albero 24/11/2019 al Parco Garbatella

 

In un periodo in cui i fenomeni atmosferici estremi stanno tormentando l’Italia e il mondo, gli alberi sono una risorsa rispetto ai cambiamenti climatici. Per questo, pianteremo alberi e cespugli per la siepe, per abbellire ancora il Parco Garbatella.

 

Mercatino del Ri-uso: portiamo libri, oggetti, vestiti in buone condizioni, e scambiamoli, o regaliamoli a chi ne farà buon uso.

 

Ore 13: Picnic autorganizzato

In caso di pioggia, la festa sarà posticipata al  dicembre

 

 

 
 
Circolo Garbatella di Legambiente
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 30
00145 Roma

festa dell'albero locandina

 
vi mando un possibile testo per la festa dell'albero del 24 novembre pv, con la preghiera a Sylviane di fare una locandina., anche provvisoria. su questa base, vorrei la prossima settimana chiedere il patrocinio al comune, al municipio e perché no anche alla regione.
fate le vostre proposte di modifiche e/o aggiunte
tommaso
 

Festa dell’albero 24/11/2019 al Parco Garbatella

 

In un periodo in cui i fenomeni atmosferici estremi stanno tormentando l’Italia e il mondo, gli alberi sono una risorsa rispetto ai cambiamenti climatici. Per questo, pianteremo alberi e cespugli per la siepe, per abbellire ancora il Parco Garbatella.

 

Mercatino del Ri-uso: portiamo libri, oggetti, vestiti in buone condizioni, e scambiamoli, o regaliamoli a chi ne farà buon uso.

 

Ore 13: Picnic autorganizzato

In caso di pioggia, la festa sarà posticipata al  dicembre

 

 

 
 
Circolo Garbatella di Legambiente
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 30
00145 Roma
 
 
Serata di Benficenza sabato 16 novembre con Torneo di Burraco Cena e balli. PDF Stampa E-mail

 

WWW.OASISENZOMISSONI.ORG

TORNEO DI BURRACO  SOLIDALE

 

 

 

 

 

Sabato 16 novemvre dalle ore 16.00 presso il Ristorante Appio Claudio

in Via Vallericcia 11 ( Quarto Miglio).

Iniziativa di solidarietà a favore del Centro Oasis di Enzo Missoni per i bimbi malnutriti del Burkina Faso.

 

 

 

 

Programma

 

 

Ore 16.00 formazione tavoli. Organizzato da Maurizio Rinaldis.

Ore 16.30 inizio partite (tre mani da quattro partite)

Ore 20.00 Cena con Antipasto, 2 mezzi primi ,Patate al forno, insalata, Dolce, Vino e acqua.

A seguire proclamazione vincitori e distribuzione ricchi premi. Con Nicolino Colantoni e Morena Santoni.

Ore 22.00 Balli di gruppo fino alla fine della Serata con Roberto Lagana’. E Maestro Angelo Greca.

 

 

 

 

Per partecipare inviare e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al 3385708628 (Maurizio) o 3280135856 (Giovanna) 3473360920 . indicando nome e cognome dei partecipanti entro giovedì 14 novembre..

 

Costi: 25 euro a persona .

Solo burraco 10 euro.

Potete partecipare alla serata anche se non giocate a burraco.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 
NEGOZI A ROMA CHE VENDONO SFUSI. ELENCO. PDF Stampa E-mail

Logo

Rome wasn't built in a day

 
http://romareport.it/wp-content/uploads/dispenser_verdi-e1572274957486-300x139.jpg 300w, http://romareport.it/wp-content/uploads/dispenser_verdi-e1572274957486-768x355.jpg 768w, http://romareport.it/wp-content/uploads/dispenser_verdi-e1572274957486-1024x474.jpg 1024w, http://romareport.it/wp-content/uploads/dispenser_verdi-e1572274957486-480x222.jpg 480w, http://romareport.it/wp-content/uploads/dispenser_verdi-e1572274957486-1081x500.jpg 1081w" sizes="(max-width: 1943px) 100vw, 1943px">

Roma alla spina

Quando avevo cinque anni, tutte le mattine andavo con mia nonna a fare la spesa dalla signora Anna, la proprietaria del negozio di alimentari sotto casa. Ricordo quegli scaffali a vetri, pieni di prodotti sfusi, venduti rigorosamente a peso, dopo una rituale e inevitabile contrattazione: “Damme du’ etti”. “So’ du’ etti e mezzo, che faccio, lascio?”.
Ricordo che, di tanto in tanto, su quegli scaffali, compariva qualche prima, incongrua, merendina confezionata, che la signora Anna a volte mi regalava. La guardavamo tutti con diffidenza quella merendina, nella sua busta di plastica, col suo sapore indefinibile e il suo retrogusto di conservante. Erano i primi anni Settanta.

Dieci anni dopo nessuno si stupiva più di vedere sugli scaffali della signora Anna solo prodotti confezionati, in buste di plastica che qualcuno già cominciava a definire packaging, coloratissime e piene di foto ammiccanti dei prodotti. Le merendine erano spesso in confezioni da otto, anch’esse plastificate, con dentro una scatola di cartone che conteneva le confezioni monodose, a loro volta in plastica e con all’interno altro cartone. Il latte era invece in confezioni di tetrapack, a volte rettangolari, altre volte a forma di piramide.
Nessuno portava più con sé da casa delle bottiglie di vetro da farsi riempire. Mia nonna e la signora Anna non contrattavano più sul peso dei prodotti da acquistare. Tutto era preconfezionato e precostituito, in confezioni spesso insufficienti o eccessive per le reali esigenze di consumo, in barba agli sprechi.

Nel giro di pochi anni, una vera “rivoluzione” nel modo di distribuire e mettere in vendita i prodotti aveva avuto luogo, inesorabile, senza che nessuno avesse ancora la consapevolezza che tutto quel profluvio di scatolame si sarebbe di lì a poco riversato nelle discariche di periferia e negli oceani, a creare enormi “Terre dei fuochi” e continenti galleggianti di immondizia.

Rivoluzione senza plastica

Oggi però, forse con la stessa rapidità, potrebbe avere luogo una rivoluzione inversa. Vuoi per la crescente sensibilità diffusa sulle tematiche ambientali, vuoi perché questa metodologia di acquisto permette anche un risparmio, si stanno infatti diffondendo un po’ ovunque i negozi e i supermercati “alla spina”, cioè senza imballaggi, in cui i clienti portano da casa i contenitori dove riporre i prodotti acquistati, proprio come faceva mia nonna ai tempi della signora Anna. 

A volte si tratta di grosse catene in franchising, altre volte di piccoli punti vendita, in tutti è comunque possibile acquistare alimenti, detersivi, profumi e altre tipologie di prodotti, tutti rigorosamente privi di confezioni, spesso a chilometro zero o comunque provenienti da aziende locali.

http://romareport.it/wp-content/uploads/3819778672_cb3a945d14_b-289x300.jpg 289w, http://romareport.it/wp-content/uploads/3819778672_cb3a945d14_b-768x798.jpg 768w, http://romareport.it/wp-content/uploads/3819778672_cb3a945d14_b-480x499.jpg 480w, http://romareport.it/wp-content/uploads/3819778672_cb3a945d14_b-481x500.jpg 481w" sizes="(max-width: 985px) 100vw, 985px">

A Roma, tra gli apripista di questa nuova tipologia di punti vendita, c’è Mirko Barca, che circa dieci anni fa ha aperto quello che forse è stato il primo negozio “alla spina” capitolino, in uno dei quartieri più difficili e popolari della città: Centocelle. Questo anche a dimostrazione del fatto che vendere prodotti sfusi non risponde a un vezzo di “radical chic” di quartieri bene, ma intercetta una sensibilità presente in ogni zona della capitale e fra tutti i ceti, una sensibilità che unisce amore per l’ambiente e risparmio per il portafogli.
“Non solo il quartiere ha risposto positivamente fin da subito – ci dice Mirko – ma anzi, vengono da noi persone da ogni parte di Roma. In questi anni, tra l’altro, abbiamo notato un costante incremento della clientela, nonostante le crisi, ancora maggiore in questi ultimi tempi, grazie sia alla qualità dei nostri prodotti, sia ad una maggiore sensibilità per i temi ambientali”.

Personalmente aggiungerei che il successo dei negozi alla spina è anche dovuto al forte risparmio che permette di ottenere, a parità di qualità. Secondo un calcolo della Federconsumatori, una famiglia che faccia la spesa alla spina, risparmia annualmente circa 850 euro. Senza contare che facendo la spesa alla spina si contribuisce a migliorare l’ambiente e a ridurre l’inquinamento, eliminando le confezioni da smaltire.

Questo non vuol dire che i negozi alla spina siano una sorta di piccoli “discount” di basso prezzo e bassa qualità. Anzi, al contrario, spesso l’offerta che propongono è di altissimo livello qualitativo. Questo è il caso, ad esempio, di Giorgio Pace, uno degli chef più noti della capitale, che, proprio come Mirko Barca, ha scelto di aprire il proprio negozio di prodotti alimentari sfusi in un quartiere popolare: Cinecittà. Il suo esercizio è in breve tempo diventato sinonimo di prodotti alimentari di qualità, ma anche un punto di riferimento per una sorta di filosofia alimentare che va oltre il biologico: permacultura, agricoltura rigenerativa, biodinamica, sinergica, bio-intensiva e molto altro.

Il successo di questa tipologia di vendita ha indotto anche alcune importanti catene della grande distribuzione a seguire la stessa strada. La prima è stata Auchan Self Discount, presente a Roma con diversi punti vendita e che propone un vasto assortimento per i clienti, che va dai cereali alla frutta secca, dal pane alla pasta, al riso, al detersivo. In tutto sono disponibili circa 800 prodotti. L’assenza delle confezioni sta consentendo di risparmiare ogni anno mediamente oltre 170 tonnellate di materiali da imballaggio. Numeri importanti.
Su una strada analoga si stanno muovendo anche le catene specializzate nel settore del biologico, come Natura Sì e Cuore Bio, che in diversi punti vendita permettono di acquistare alimenti sfusi come pasta, riso, cereali, legumi, detersivi liquidi, cibi per animali.

http://romareport.it/wp-content/uploads/1346037335_330f6961bf_k-300x200.jpg 300w, http://romareport.it/wp-content/uploads/1346037335_330f6961bf_k-768x513.jpg 768w, http://romareport.it/wp-content/uploads/1346037335_330f6961bf_k-480x320.jpg 480w, http://romareport.it/wp-content/uploads/1346037335_330f6961bf_k-749x500.jpg 749w" sizes="(max-width: 1020px) 100vw, 1020px">

Oggi. quello della vendita di prodotti sfusi è uno dei pochissimi settori in crescita, in un panorama altrimenti critico per il mondo del commercio. Tanto che molti giovani imprenditori stanno via via pensando ad intraprendere questa strada. Ma qual è l’iter burocratico da affrontare per chi volesse aprire un “negozio alla spina”? Aprirlo è relativamente semplice. Gli adempimenti da effettuare, sintetizzando schematicamente per chi fosse interessato, sono i seguenti: apertura Partita Iva; iscrizione al Registro delle Imprese; apertura posizioni INPS ed INAIL; comunicazione di inizio attività al Comune; attestato SAB, o un titolo equivalente; attestato HACCP, necessario per tutti gli addetti se si vendono alimentari; reperimento di un locale con destinazione commerciale ed a norma in materia di sicurezza, urbanistica ed agibilità; permesso per esporre l’insegna; pagamento diritti SIAE per diffondere musica se presente; nulla osta sanitario Asl inerente l’igiene dei locali.

Vediamo ora, sempre sinteticamente, quali sono e cosa offrono i principali “negozi alla spina” (o che offrono ampi reparti di prodotti sfusi) della capitale e della provincia di Roma.

[Se volete segnalare un esercizio “alla spina” non incluso in questa lista, scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ]

AUCHAN

Prodotti alimentari e per la casa
Nei principali punti vendita Auchan di Roma e provincia, è presente il reparto Auchan Self Discount, che propone diversi prodotti alimentari sfusi e, in alcuni punti vendita, anche detersivi alla spina. https://www.auchan.it/

CASALBERTONE – Via Alberto Pollio, 50 – 00159 Roma, Telefono 0643207385
COLLATINA – Via G. B. Valente, 190 – 00177 Roma, Telefono 0621490372
PARCO LEONARDO – Via Portuense, 2000 – 00054 Fiumicino (RM), Telefono 0660298486
PORTA DI ROMA – Via Alberto Lionello, 201 – 00139 Roma, Telefono 0687270111

BIOLÀ

Prodotti alimentari
La sua sede è ad Aranova (Fiumicino), ma effettua anche una distribuzione col furgoncino in tutti i quartieri di Roma. Offre latte crudo biologico alla spina (è possibile anche portarsi da casa le bottiglie vuote) di propria produzione, formaggi e latticini, carne, yogurt, gelato e miele bio.
www.biola.it

Via Aurelia 2449 – 00050 Aranova Fiumicino (RM), Telefono 066674653 – 3382565400 – 3385268726
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

BIO MENS

Prodotti alimentari e per la casa
A Prati, il negozio offre una vasta gamma di detersivi a minore impatto, anche alla spina, per piatti, bucato, pavimenti, lavatrice, lavastoviglie. Inoltre sono presenti numerosi prodotti alimentari, dai cereali ai legumi, alle farine, alcuni alla spina, altri confezionati.
https://www.biomens.com/

Viale delle Milizie, 7 – 00192 Roma, Telefono 0637352163
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

BOLLE DI SAPONE

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
Non distante dal Parco dei Romanisti, il negozio è specializzato nella vendita di articoli per la cura e pulizia della casa, nonché per l’igiene personale. Offre una sezione “alla spina” con un’ampia scelta di detersivi.
https://bolledisaponeroma.myadj.it/v/bolledisaponeroma

Via Mario Lizzani, 79 – 00169 Roma, Telefono 0623235722
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CAPO HORN

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
Ad Acilia, il negozio offre detersivi alla spina, cosmesi a minore impatto ambientale e non testata su animali, spugnette struccanti lavabili, spugne naturali, cialde caffè compostabili, tè e infusi a peso.
https://www.altrabottega.org/

Via Domenico Purificato, 199 – Acilia (RM), Telefono 0652358928
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CASA DEL RISPARMIO

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
A Talenti, il negozio vende prodotti per la casa. Tra di essi ve ne è una parte alla spina, come detersivi e profumi. 

Via Policarpo Petrocchi, 19 – 00137 Roma, Telefono 3275577916

CREPUSCOLO DEGLI DEI

Prodotti alimentari e per la casa
In zona Esquilino, il negozio offre verdura e frutta biologica proveniente dall’azienda di famiglia. E’ possibile inoltre trovare pane, uova, latticini, carne e un reparto di detersivi alla spina, tutto biologico.
https://www.facebook.com/crepuscolodeglideibio/

Via Merulana, 181/182 – 00185 Roma, Telefono 0645429450
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

CUORE BIO

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
Con diversi punti vendita dislocati sul territorio di Roma, la catena offre un’ampia gamma di prodotti biologici, prodotti per la casa e per la cura del corpo. Nei negozi è spesso presente un reparto di prodotti alla spina.
https://www.negozicuorebio.it

PIAZZA BOLOGNA – Viale delle Province, 125 – 00161 Roma, Telefono 0644230707
QUADRARO – Viale dei Consoli, 165 – 00175 Roma, Telefono  067610879
QUARTIERE AFRICANO – Via Tripolitania, 39 – 00199 Roma, Telefono 0686580314
SAN BASILIO – Via Alessandro De Stefani, 32 – 00137 Roma, Telefono  0682087106
TUSCOLANA – Via Tuscolana, 1241 – 00173 Roma, Telefono 0672673098

DELIZIA MARCONI ROMA

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
In zona Marconi, un negozio in cui potete acquistare detersivi alla spina ecologici, concentrati, ipoallergenici e biologici. È presente anche una scelta di profumi biologici alla spina, creme per il viso e per il corpo, latte detergente, candele profumate ed essenze.
https://www.deliziamarconi.it/

Via Giuseppe Veronese, 4 – 00146 Roma, Telefono 3917681398
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DETERSIVI ALLA SPINA

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
A Monteverde, detersivi, profumi e prodotti per la casa alla spina o in contenitori riciclabili, con prodotti testati, di qualità e rispettosi dell’ambiente.
https://www.facebook.com/detersiviallaspinamonteverde/

Viale di Villa Pamphili, 57/c – 00152 Roma, Telefono 3393089391

EASY CLEAN

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
In zona Don Bosco, prodotti per il make-up e creme corpo biologiche, profumi alla spina equivalenti, detersivi, ammorbidenti, detergenti alla spina biologici e biodegradabili, igienizzanti liquidi o nebulizzabili, profumatori per la casa, per armadi, per l’auto, accessori per la pulizia.
https://deliziatuscolanaroma.wixsite.com/easyclean-detersivi

Viale S. Giovanni Bosco, 122 – 00175 Roma, Telefono 3937009649
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ECOPOSTERIA

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
A Ostia Lido, un negozio in cui è possibile acquistare prodotti freschi e secchi di alta qualità. Miele, olio, marmellate, biscotti, semi, legumi e cereali biologici, provenienti da piccole realtà locali. C’è poi una buona offerta di cosmetici naturali e detersivi biologici alla spina. Su ordinazione anche frutta, verdura e pane.
https://www.ecoposteria.it/

Via G. S. Picenardi, 36 – 00122 Ostia Lido (RM), Telefono 0664673367
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

EMPORIO DELLE SPEZIE

Prodotti alimentari
A Testaccio, il negozio propone spezie da tutti e cinque i continenti, tè, frutta secca e altri prodotti alimentari sfusi.
https://www.emporiodellespezie.it/

Via Luca della Robbia, 20 – 00153 Roma, Telefono 3278612655
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LIBRERIA ODRADEK

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
In pieno centro, in via dei Banchi Vecchi, una vera libreria che però offre anche prodotti a basso impatto ambientale, detersivi biologici alla spina e in confezione, pannolini e salviettine biodegradabili, piatti, bicchieri e posate in Mater-B.
http://www.odradek.it/index.html

Via dei Banchi Vecchi, 57 – 00186 Roma, Telefono 066833451
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

MEGLIO SFUSO

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
A Nettuno, prodotti per la casa che sono il risultato di formulazioni particolarmente concentrate studiate per garantire le migliori prestazioni su ogni tipo di sporco già a bassi dosaggi. Il negozio offre anche una selezione di prodotti per il corpo.
https://www.megliosfuso.it/

Via Augusto D’Andrea – 00048 Nettuno (RM), Telefono 06.9851512
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

NATURA SÌ

Prodotti alimentari e per la casa
La catena ha numerosi punti vendita, sparsi sul territorio della capitale e a Fiumicino. Oltre a prodotti di agricoltura biologica, all’interno dei supermercati è spesso presente un corner dedicato ai detersivi ecologici sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, salvaguardano l’ambiente e assicurano un prezzo finale vantaggioso.
https://www.naturasi.it/

APPIO LATINO – Via Luigi Gaetano Marini, 20 – 00179 Roma, Telefono 06786646
CAMPI SPORTIVI – Via del Foro Italico, 501 – 00194 Roma, Telefono 068073238
CASAL BRUCIATO – Via Filippo Fiorentini, 78/86 – 00159 Roma, Telefono 0643251297
CASAL PALOCCO – Largo Biante 16 – 00124 Roma, Telefono 0650611351
CORNELIA – Via Domenico Tardini, 68, 00167 Roma, Telefono 066636205
EUR – Viale dell’Oceano Pacifico, 251 – 00144 Roma, Telefono 0652272308
FIUMICINO – Via della Torre Clementina 160 – 00054 Fiumicino (RM), Telefono 0665047989
GIUSTINIANA – Via Trionfale, 13992 – 00135 La Giustiniana (RM), Telefono 0630311300
MARCONI – Via Oderisi da Gubbio, 66 – 00146 Roma, Telefono 065578692
NUOVO SALARIO – Via dei Prati Fiscali, 243/A – 00141 Roma, Telefono 068126010
OSTIA LEVANTE – Via Algajola, 8/20 – 00122 Ostia Lido (RM), Telefono 0656304445
OSTIA PONENTE – Via Isole del Capoverde, 161 – 00121 Ostia Lido (RM), Telefono 0656342528
PORTUENSE – Via Portuense, 540 – 00149 Roma, Telefono 0665745352
PRATI – Via Bettolo, 44 – 00195 Roma, Telefono 063204977
TORMARANCIA – Viale del Caravaggio, 77 – 00147 Roma, Telefono 065416699

NEGOZIO LEGGERO

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
Negozio Leggero è un franchising internazionale, nato a Torino e con punti vendita in Francia e Svizzera, oltre che in Italia.  A Roma conta due sedi, una a San Paolo e l’altra nel Quartiere Africano. Offre oltre 1500 prodotti: alimentari, per l’igiene della casa e per la cura del corpo. Presente anche il vino (del Lazio) e una sezione dedicata alla cosmesi (con prodotti con vuoto a rendere) e detersivi alla spina.
http://www.negozioleggero.it/

QUARTIERE AFRICANO – Via Gadames, 26/28 – 00199 Roma, Telefono 068606101
SAN PAOLO – //www.google.it/maps/place/Negozio+Leggero/@41.8542835,12.47915,17z/data=!4m5!1m2!2m1!1sNegozio+Leggero+roma!3m1!1s0x13258a8be3dc093f:0x9f25d3b6c1a84326">Via Chiabrera, 80 – 00145 Roma, Telefono 0698183226
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PICCOLA BOTTEGA MERENDA

Prodotti alimentari
A Cinecittà, il negozio offre una selezione di prodotti alimentari che va oltre il biologico: permacultura, agricoltura rigenerativa, biodinamica, sinergica, bio-intensiva, con frutta e verdura di alta qualità.
https://www.facebook.com/piccola40mq/

Viale Anicio Gallo, 59/61 – 00174 Roma, Telefono 0671510455
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RESTO SFUSO

Prodotti alimentari e per il corpo
In zona Furio Camillo, un negozio in cui acquistare prodotti alimentari ma anche prodotti biologici per la cura del corpo. Per chi volesse autoprodurre i propri cosmetici, il negozio offre anche un ampio assortimento di olii e burri da vendere sfusi.
https://restosfuso.business.site/

Via Santa Maria Ausiliatrice, 68 – 00181 Roma, Telefono 3407654182

SAPONANDO

Detersivi e profumi
In zona Centocelle, offre diverse tipologie di prodotti alla spina, sia per l’igiene della casa che per quelli della persona, con detersivi e profumi equivalenti agli originali. I prodotti sono tutti certificati HACCP, senza nichel, biodegradabili a più del 90%, non testati su animali.
https://saponando.jimdo.com/

Via Anagni, 136 – 00171 Roma, Telefono 3393409207
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SARTORIA DI KATIA

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
Nel quartiere Africano, il negozio offre detersivi alla spina per pavimenti, piatti, vetri, panni, ammorbidenti, wc, lavatrice e detergenti per la persona: corpo, capelli, viso e mani.
https://www.facebook.com/lasartoriadikatia/

Via Lucrino, 35 – 00199 Roma, Telefono 3274754601
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SOFFIO DI DELIZIA

Prodotti per la casa e per la cura del corpo
A Vitinia, prodotti certificati, senza parabeni e metalli pesanti, non testati sugli animali. Detersivi sfusi e profumi persona equivalenti. Inoltre profumi ambiente e bucato.
https://www.facebook.com/SoffioDiDelizia/

Via Copparo, 1, 00127 Roma, Telefono 0669313642

SPAZIO BIO ROMA

Prodotti alimentari e per la casa
All’interno della Città dell’Altra Economia, nell’ex Mattatoio di Testaccio, il punto vendita offre numerosi prodotti alimentari sfusi: legumi, cereali, riso, oltre a detersivi alla spina per piatti, per pavimenti, per bucato a mano e lavatrice.
http://www.cittadellaltraeconomia.org/spazi/spazio-bio-roma

Largo Dino Frisullo – 00153 Roma, Telefono 3755632392
E-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

TERRA MIA

Prodotti alimentari, per la casa e per la cura del corpo
In zona Cristoforo Colombo, non distante da Parco Scott e da Piazza dei Navigatori, il punto vendita offre detersivi e detergenti alla spina, prodotti bio e senza glutine, prodotti alimentari secchi, frutta e verdura, cosmesi a minore impatto ambientale. Il negozio è anche bistrot con pasti caldi vegetariani e vegani.
http://www.terramiabio.com/

Via Giacomo Trevis, 63 – 00154 Roma, Telefono 0664523649
E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 18 di 252