Home
Eventi


22 aprile Giornata Mondiale della Terra 40° presso scuola elem. M. Poggiali del Circolo Garbatella. PDF Stampa E-mail
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                 
 

La settimana di I AM e l'Earth Day

Visualizza l'unico post.
  • Informazione Ambiente http://www.informazioneambiente.it/

    Buongiorno dalla redazione di I AM Informazione&Ambiente. Questa settimana l'evento di maggiore importanza è stata la 40esima edizione dell'Earth Day, il giorno della Terra. Ma tante altre notizie sull'ambiente e la sostenibilità sono state pubblicate sul nostro sito Ecco un piccolo estratto!

    http://www.informazioneambiente.it/earth_day_mondo,3,1170.html

    * EARTH DAY: Si celebra il 22 aprile la 40esima edizione dell'Earth Day, la giornata di mobilitazione mondiale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi ambientali e chiedere ai governi di adoperarsi per la tutela del pianeta. I temi del 2010 sono le biodiversità e gli oceani. La manifestzione interessa 190 Paesi, tra cui l'Italia, con migliaia di iniziative, coinvolgendo oltre mezzo miliardo di persone.È a impatto zero; l'anidride carbonica emessa dagli eventi sarà compensata dalla creazione di aree verdi tra cui oltre 200.000 metri quadrati di nuove foreste in Madagascar.

    http://www.informazioneambiente.it/global_warming_salute,3,1171.html

    * GLOBAL WARMING: Il riscaldamento del Pianeta rappresenta una minaccia sempre più grande per la salute dell'uomo, ammonisce uno studio realizzato su richiesta dell'amministrazione Usa, che evidenzia alcuni punti focali come i problemi cardiaci, le malattie legate all'acqua e alla proliferazione degli insetti.

    http://www.informazioneambiente.it/svizzera_skilift_solare,3,1172.html

    * VACANZE ECO: Nei Grigioni arriva lo skilift ad energia solare. Il primo impianto mondiale di questo genere verrà inaugurato il prossimo inverno a Tenna, nella valle di Safien.Lo skilift solare, che sostituirà un vecchio impianto, sarà dotato di una serie di pannelli solari sul cavo di traino. I pannelli saranno orientabili, in modo da raccogliere la maggior quantità di irradiamento possibile.

    http://www.informazioneambiente.it/finlandia_rinnovabili_finlandia,2,614.html

    * RINNOVABILI: Il governo finlandese ha presentato un vasto piano per promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili in modo da centrare gli obiettivi europei sulla riduzione delle emissioni di CO2. «L'incremento previsto dell'energia da fonti rinnovabili equivale alla produzione di tre grandi centrali nucleari - ha detto il premier Matti Vanhanen In termini di scala si tratta di una soluzione molto ampia» ha aggiunto il premier.

    Questo e molto altro sul nostro sito, sulla pagina e sul gruppo di Facebook. Seguiteci e iscrivetevi!

    La redazione
 
Parte la Magnalonga il 22 maggio. Iscrivetevi ci sono 24 posti. PDF Stampa E-mail
Ciao a tutti!

Le vostre pre-iscrizioni per la Magnalonga sono andate a buon fine. Adesso però è necessario confermare e "formalizzare" l'iscrizione.


Per farlo, potete passare nella nostra sede, a via Nizza 72 a Roma (zona piazza Fiume, Porta Pia: guarda la mappa) da lunedì 26 aprile a venerdì 7 maggio, i giorni feriali (quindi esclusi sabato e domenica) dalle 18.30 alle 21.00, dove compilerete un piccolo modulo, verserete la quota di iscrizione (10 euro a persona), eventualmente la quota per l'affitto della bicicletta, se l'avete richiesta, e riceverete i materiali della Magnalonga. Se avete bisogno di affittare la bicicletta, è necessario portare con voi una fotocopia di un documento.

 
Se potete comunicarci (anche rispondendo a questa e-mail) all'incirca quando pensate di passare, ci fate un favore ;)
Stesso discorso se pensate di rinunciare alla partecipazione: abbiamo già una discreta lista d'attesa!

 

 
Con l'occasione ci teniamo a ricordarvi che Ecovia, società che vende eco-bike e si occupa di ecologia e viabilità, ha messo in palio per la riffa finale della Magnalonga una bellissima bicicletta elettrica Frisbee! Per partecipare alla riffa potrete acquistare con un contributo minimo quanti biglietti vorrete, sia al momento dell'iscrizione, sia direttamente il 22 maggio, alla partenza e all'arrivo della Magnalonga.

 
Inoltre, le Edizioni Ambiente e Agriturist ci forniscono a prezzi scontati numerosi libri e guide sui temi dell'ambiente, a cui potrete dare un'occhiata in sede e all'arrivo della Magnalonga.

 
E infine: per chi ci conosce già sarà una novità, per chi non ci conosce sarà - speriamo - una piacevole sorpresa: in sede, durante tutto il periodo delle iscrizioni, si potranno assaggiare diversi tipi di tè! 

 

 

 
Seconda Magnalonga in bicicletta - in bici degustando Roma
...stiamo arrivando!!!

 
 
13 maggio" Bike to Work" all'Università in Bici! Alla FAO in Bici! PDF Stampa E-mail

 

 
24H MTB S.P.Q.R. 24/25/26 settembre Sono aperte le iscrizioni. PDF Stampa E-mail

 

 
 
 
 
  Home 
  Home1 
  News 
  Regolamento 
  Info & Hotels 
  24h Sponsor 
  Photo/Video 
  VIII Legione Romana 
  Miss Roma 2009  
  Link 
 
 
 
  You are here: Home Search:   
   
   
 
 
 
  Home  -  Home1  -  News  -  Regolamento  -  Info & Hotels  -  24h Sponsor  -  Photo/Video  -  VIII Legione Romana  -  Miss Roma 2009   -  Link  
  Dichiarazione per la Privacy  -  Condizioni d'Uso  -  Copyright (c) 2010 - Tutti i diritti riservati 24 ore di Roma®  
 
 
Cena di Solidarietà per fare un altro pozzo artesiano in Burkina Faso. Giovedì 27 maggio. PDF Stampa E-mail

Amici,

dopo il successo dello scorso anno, abbiamo realizzato un pozzo artesiano a Timbò 40 km da Koudougou, nel Burkina Faso, dove Enzo Missoni, un missionario Laico aiuta i bambini africani da oltre 20 anni; noi abbiamo fatto tante cose:

25 adozioni a distanza, soldi per interventi chirugici, vaccini per meningite, carrozzelle per poliomelitici, case per alluvionati, aratro e asino per cooperative di giovani e ultimamente nel mese scorso un pozzo artesiano che pesca a 70 metri di profondità per dare ACQUA POTABILE a circa 1.000 Fratelii del Burkinabè, il BENE PIU' PREZIOSO.

Vogliamo continuare grazie alla grande solidarietà dei partecipanti alle Cene di Solidarietà, insieme, possiamo fare tantissimo, se volete, potete fare turismo solidale avec moi a fine novembre per 10 giorni, al costo di 20 euro al giorno+ aereo andata e ritorno circa 800 euro + 30 euro per il visto in ambasciata e l'unica vaccinazione obbligatoria della febbre gialla, io consiglio anche il Malarone per la malaria, potrete avere una esperienza bellissima e tostissima, visitate la mostra fotografica che ho personalmente fatto, il dvd che descrive le attività del Centro Oasis, anche attraverso il sito web: OASISONLUS.It di Enzo Missoni.

La Cena di Solidarietà prevede oltre alla cena, costo 15 euro, presso il Circolo della Bnl di Roma in Viale Marco Polo 127, mostra fotografica, dvd con interviste a Enzo Missoni e i Volontari (fra i quali il sottoscritto); musica anni 60/70, danze popolari e tantissima energia positiva;il costo è di 25 euro 10 per l'Africa, tantissime persone hanno aderito lo scorso anno, auspichiamo di fare altrettanto quest'anno, con la cena del 27 maggio e un'altra nel mese di ottobre, ed atri contributi extracene, abbiamo raggiunto la cifra necessaria a realizzare il pozzo a Timbò 6.000 euro.

Chiedetemi tutte le informazioni che volete, sono a disposizione, le prenotazioni dovranno pervenire entro il 24 maggio, via telefono 3385708628, 065745431 email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi aspetto NUMEROSI, passate parola, stiamo facendo una COSA GRANDE.

Maurizio

 
<< Inizio < Prec. 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 Succ. > Fine >>

Pagina 223 di 241